Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“The united Hearts of Presila”, evento di solidarietà per la piccola Maria Teresa

Cultura & Spettacolo

“The united Hearts of Presila”, evento di solidarietà per la piccola Maria Teresa

Pubblicato

il

Un evento, una speranza, un aiuto concreto e una dimostrazione che la solidarietà umana esiste ancora. Tutto questo è “The united Hearts of Presila”.

 

SPEZZANO SILA (CS) – Le Associazioni “Le Ali del Vento” e l’”Hosteria di Giò”, con il patrocinio del Comune di Spezzano della Sila, hanno organizzato per domani, 28 aprile, in piazza delle Fontane dalle ore 18:00, un momento per dimostrare come una comunità possa stringersi, amare e donare sorrisi. Maria Teresa è una bambina di soli 8 anni e mezzo che si è ritrovata troppo presto a fare la battaglia che nessuno al mondo penserebbe di affrontare, specialmente nell’età della spensieratezza. Un male molto raro, che solitamente colpisce gli adulti, ha invece colpito la nostra piccola. Nonostante tutto non ha perso il suo splendido sorriso, grazie alla sua mamma e al suo papà che sono bravissimi a farle vivere la situazione nella massima tranquillità e serenità.

La vicinanza umana che la bambina e tutta la sua famiglia stanno ricevendo da tempo rende più lieve un periodo difficile che nessuno vorrebbe mai affrontare. Nel corso dell’evento di solidarietà di domani, 28 aprile, ci sarà la possibilità di donare il proprio aiuto e sostegno. “Ci sarà una maratona di sei gruppi locali: Villazuk; New melodies; Hosteria di Giò; Quinto piano live; Soprano live swing gang band e Autorè. Durante le esibizioni musicali ci sarà un punto di raccolta per chiunque voglia fare delle donazioni; ci saranno anche stand gastronomici e sarà organizzata anche una piccola lotteria il cui premio sarà una serigrafia dell’artista Franco Ferraro.

“Tutto il ricavato sarà devoluto interamente alla famiglia della piccola” commenta Daniele Scrivano, Presidente dell’Associazione “Hosteria di Giò”. L’organizzazione è in corso e molte saranno le ‘sorprese’ che alcuni gruppi musicali stanno preparando per la piccola e la sua famiglia. L’evento sarà anche trasmesso su una web tv, “La real presila web tv”; potrà, così, esser seguito dalla bambina, attualmente in cura a Roma e dalla famiglia.

“Volevamo organizzare qualcosa per sostenere la famiglia in un percorso difficile che nessuno augurerebbe neppure al peggior nemico. Il nostro vuole essere un sostegno economico ma anche psicologico; non volevamo che si sentissero soli in un momento così delicato” conclude Daniele Scrivano. Tanti sono stati gli ostacoli nell’organizzazione dell’evento, specie burocratici. Ostacoli che non hanno certo fermato la determinazione delle Associazioni organizzatrici che avevano e hanno un buon motivo per portare a termine l’evento. Un motivo di vicinanza e di solidarietà.

La data del 28 aprile non è casuale: “abbiamo voluto cadenzare il nostro sostegno alla famiglia che purtroppo per mesi dovrà affrontare una serie di difficoltà e vogliamo essere accanto a loro per tutto il percorso. Ci stringiamo alla bambina e ai suoi cari come se fossimo un’unica grande famiglia. Ovviamente, il successo dell’iniziativa dipenderà dalla partecipazione e dalla presenza di ognuno; che la pigrizia dei pochi non prenda il sopravvento” – è il commento di Ermanno Librandi, Presidente dell’Associazione “Le Ali del Vento”.

Importante e fondamentale è stato anche il sostegno dell’Amministrazione Comunale che non si è limitata ad un patrocinio passivo dell’evento ma si è impegnata in prima linea affiancando le Associazioni nella risoluzione dei vari problemi organizzativi. Lo stesso Sindaco di Spezzano, Salvatore Monaco, invita i suoi cittadini e chiunque prenderà parte a questo bellissimo evento ad aprire il loro cuore; “la Presila è una grande comunità e in questo momento di difficoltà per la nostra cittadina e per questa famiglia sono sicuro che tutti faranno la loro parte, nelle loro possibilità. Credo e spero che accorreranno in tanti a riempire la piazza di Spezzano e ognuno con un piccolo gesto potrà essere partecipe di questo grande evento di solidarietà”. Il territorio sta mostrando il suo volto migliore. L’unione, la volontà, la solidarietà sono l’essenza stessa dell’evento e la massima espressione della bellezza dell’essere umano.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA