Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

I migliori anni 2000, un tuffo nel passato ad alto tasso di musica

Cultura & Spettacolo

I migliori anni 2000, un tuffo nel passato ad alto tasso di musica

Pubblicato

il

Torna Fabio Vercillo con le sue feste da capogiro al Vanilla. Grande musica con i dj Franco Siciliano e Alfredo Miceli “Beatman”

 

COSENZA – Se la primavera tarda a fare il suo ingresso è perché Vercillo non ha ancora aperto le porte del Vanilla per la storica e attesissima festa dell’anno in “un tuffo nel passato” all’insegna della musica, per rivivere le pagine più belle della nostra storia, dei nostri “Mitici anni 2000”. Anche per quest’anno Fabio Vercillo, che di “professione” dispensa felicità e sorrisi agli amici, sposta le lancette della macchina del tempo fermandole sugli anni “zero”. Il suo invito, che ormai viaggia spedito tra i social network più famosi, sulle chat e per email, sui whats app, per telefono e con il passaparola, annuncia una serata indimenticabile ad alto tasso di musica: “Nel corso della festa, ad accompagnare le più belle canzoni di quel favoloso decennio musicale, ci saranno i video della più bella dance di quel periodo musicale e le foto storiche della Cosenza di una volta…”. Ma il re delle feste più attese dell’anno nasconde ancora grandi sorprese, con due dj che raccontano la storia della musica, quella vera: per una sola sera, balleremo solo ed esclusivamente tutta la più bella musica dance commerciale che ha caratterizzato gli anni 2000, mixata, in consolle, dal mitico dj Franco Siciliano, mentre, nel Privé, si esibirá il grandissimo Alfredo Miceli, in arte Beatman, che passerá, in rassegna, i più bei pezzi della dance italiana.

E quando scende in pista Fabio Vercillo – scrivono gli amici – attorno c’è solo il silenzio. E noi lo abbiamo chiesto a Fabio il perchè del suo successo, ma lui proprio non lo sa: «Non si tratta di successo ma di amicizia, di stare bene insieme. A me piace far sorridere la gente, tutto qui. Il resto non lo so. Ci metto l’anima in quello che faccio nella mia vita perchè è importante che tutti stiano bene. Una vita senza sorrisi non riesco ad immaginarla»

LA MUSICA

23550177_1331955063576035_430579711974035995_oTutti in pista quindi a ballare la canzone che ci ha segnato la vita, che ci rappresenta perchè ci ricorda qualcosa o qualcuno e perché ci fa stare bene. E’ l’anno di Anastasia con I’m Outta Love, Lenny Kravitz con Again, Madonna con american Pie. Nel 2000 inizia il successo dei Linkin Park con l’uscita del loro primo album, Hybrid Theory, che vende più di 30 milioni di copie (CD più venduto del decennio); torna in voga anche il rap, debutano i Coldplay, Alicia Keys con la sua Fallin’, Can’t get out of my head di Kylie Minogue, Shakira con la sua Whenever Wherever, Complicated di Avril Lavigne, Wherever you will go dei The Calling,  Noir Desire, gli Oasis, i Maroon Five. Ma l’Italia non rimane fanalino di coda. Gli anni zero sono il trampolino di lancio per Io ci sarò di Piero Pelù, Vamos a Bailar di Paola e Chiara, Tiziano Ferro con la sua Xdono, i Tiromancino, le vibrazioni con Dedicato a te, i Negramaro di Giuliano Sangiorgi. Questi sono solo alcuni degli artisti che sabato prossimo, 14 aprile, faranno ballare i piedini dei cosentini all’interno della meravigliosa Discoteca Vanilla, nella zona industriale di Rende – Cosenza-, alla Via Niccolò da Conti, 15. L’ingresso avverrà esclusivamente mediante la prevendita dei biglietti, il cui costo è sempre di 10 euro (senza consumazione), atteso che è una festa rivolta agli amici.

LA STORIA, LA MODA, INTERNET E L’ELETTRONICA

30594330_10211462487419699_9200229771755139731_nE poi a Fabiuccio, così lo chiamano un po’ tutti, piace ripercorrere gli anni che hanno caratterizzato la vita di ognuno: dagli incisivi anni ’80 e ’90 a quelli troppo veloci dei 2000: per la velocità delle innovazioni, il terrorismo islamico e il crollo delle torri gemelle di NY, il G8 e gli scontri a Genova, la mucca pazza, l’aviaria, il Millenium bug, l’inizio della crisi economica, dell’euro, la nascita di Facebook.  Musica,  curiosità, moda, la televisione. Dai pantaloni a vita bassa, ai top scollatissimi che lasciano poco spazio all’immaginazione (fu inventato il reggiseno con le spalline trasparenti); ogni capo doveva dare risalto alle anche, senza dimenticare le magliette e i top doverosamente sopra l’ombelico e aderentissime; l’accoppiata «Ugg & leggings»  leggings neri e Ugg Boots a metà polpaccio; gonne in tulle corte, medie lunghe; l’abbronzatura perfetta con le creme che oltre al corpo abbronzavano pure le lenzuola; le sopracciglia sottili e la french manicure impeccabili. Ma soprattutto il DUEMILA è stato l’anno della Kodak usa e getta, delle compilation masterizzate con l’avvento dei cd e gli immancabili raccoglitori e poi il re incontrastato, il Nokia 3310 e le cover intercambiabili.

Sabato prossimo, tra luci e colori e la magia di una serata tra amici, ogni brano che i dj suoneranno ripercorrerà un pezzo della storia di ognuno di noi, di questi scalpitanti anni duemila. Non resta che equipaggiarsi per una grande serata al Vanilla firmata Fabio Vercillo dove il divertimento e la buona musica sono assicurati, per poter dire un domani “c’ero anch’io” in quelle pazze, calde e fantastiche serate, tra vip e meno vip, ammassati ai muri o distesi sui divanetti, con la tipa che non si filava o il tipo dagli occhi blu…. ubriachi di musica e di qualche drink di troppo, ma con il sorriso e la spossatezza di chi ha vissuto una notte da leoni

“Insomma  – direbbe Vercillo – ci sono tutti i presupposti per un meraviglioso tuffo nel passato, a cui non puoi assolutamente mancareeeee…”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA