Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Si sblocca Perez e il Cosenza passa a Fondi. Super Saracco para un rigore a Lazzari

In Evidenza

Si sblocca Perez e il Cosenza passa a Fondi. Super Saracco para un rigore a Lazzari

Pubblicato

il

Vittoria fondamentale per i rossoblu che dopo 7 giornate di astinenza tornano al successo battendo il Fondi per 1 a 0 grazie alla prima rete in campionato di Perez al 58′. Dopo un goal divorato da Mungo, decisivo nel primo tempo Saracco che para un calcio di rigore a Lazzari

.

FONDI (LT) – Dopo due mesi e 7 gare senza successo e con un solo e striminzito goal realizzato nelle ultime 4, il Cosenza torna finalmente al successo battendo al “Purificato” il Fondi per 1 a 0 al termine di un match giocato bene nel primo tempo e dominato nella ripresa nonostante le solite sofferenze di troppo e gli immancabili clamorosi errori sotto porta. Decisiva la rete siglata da Perez (appena entrato in campo al posto di Baclet) al 58′ che sul filo del fuorigioco controlla un pallone calciato da Calamai e deviato dalla difesa di casa e con un destro rasoterra fa secco Elzaj. Quello contro i laziali si preannunciava come un vero e proprio match spartiacque per rimanere aggrappati alla zona play-off e provare a rilanciarsi in classifica anche in vista del match di domenica al Marulla contro il fanalino di coda Akragas. E i rossoblu questa volta non hanno fatto cilecca, anche se a togliere le castagne dal fuoco più che la prima rete in campionato di Perez è servito anche un super Saracco che a metà primo tempo ha parato un calcio di rigore a Lazzari concesso per fallo di mani in area di Pascali, dopo che a inizio gara Mungo si era divorato il goal del vantaggio.

 

Fondi Cosenza5

Primo tempo: Mungo che errore! E Saracco para un rigore a Lazzari

Non sono trascorsi nemmeno 5′ minuti e il Cosenza getta alle ortiche una palla goal colossale. Baclet a centrocampo quasi alla cieca lancia lungo in avanti trovando Mungo che in velocità brucia due difensori e si presenta tutto solo davanti ad Elezaj superato da un tocco morbido che però non inquadra la porta e si spegne sul fondo uscendo di un nulla. Passano 4 minuti e su una rovesciata in area di Baclet, Ramos si avventa sulla sfera insaccando ma su segnalazione dell’assistente la rete viene annullata per un dubbio fuorigioco. La replica dei laziali è di Lazzari che servito in area di rigore spara alto da ottima posizione. I ritmi del match si mantengono alti anche perché le due squadre giocano a viso aperto. Ma è sempre il Cosenza a creare i maggiori pericoli. Al 25′ altra buona incursione con Okereke, che si smarca tra le linee e conclude con un destro ad incrociare che finisce sull’esterno della rete. Alla mezzora esatta lo stesso Okerke in tuffo non riesce a correggere in rete un tiro cross di Ramos ma sul capovolgimento di fronte Pascali, scivolando, tocca con una mano un pallone crossato in area da Vastola. il signor Camplone indica gli 11 metri. Dal dischetto si incarica della battuta Lazzari, ma Saracco intuisce e con un tuffo alla sua destra riesce e deviare in angolo. Scampato il pericolo i rossoblu chiudono in attacco la prima frazione che termina comunque senza reti.

Fondi Cosenza2

Secondo tempo: si sblocca Perez, ma sotto porta sbagliamo troppo

La ripesa si apre con Tutino e Palmiero al posto di Okerke e Mungo e dopo 10 minuti Perez e D’Orazio per Baclet e Ramos. I quattro cambi sortiscono subito effetti, perché in campo si vede un Cosenza ancora più aggressivo e propositivo che spinge sull’acceleratore schiacciando il Fondi nella propria metà campo alla ricerca del vantaggio che arriva al 58′ proprio con Perez, in campo da nemmeno un minuto. L’attaccante, sul filo del fuorigioco, controlla una sfera calciata da Calamai e deviata dalla difesa del Fondi e con un destro rasoterra buca Elezaj facendo passare la sfera sotto le gambe e porta avanti i rossoblu che potrebbero raddoppiare al 3 minuti dopo, ma Maldini è miracoloso a intercettare con il corpo un tiro a botta sicura di Calamai da dentro l’area. Al 68′ Ghinassi, lasciato solo in area piccola, su corner battuto da Lazzari  grazia Saracco mandando fuori un colpo di testa. Meno pericoloso il sinistro a giro di Adessi che dal limite non inquadra la porta. A poco più di 5′ dal termine Vastola si aggrappa ingenuamente alla maglia di Tutino e si becca il secondo giallo lanciando il Fondi in 10. Bruccini, su assist di Tutino, va vicino al raddoppio con un tiro deviato che esce di pochissimo alto sulla traversa. Fanno peggio prima Perez, che sull’uscita sbagliata di Elezaj si divora un goal fatto mandando incredibilmente fuori e poi Palmiero che non riesce a gestire un contropiede 5 contro 2. Ma dopo 4′ minuti di recupero si può finalmente esultare per il successo ritrovato dopo oltre due mesi.

                                               logo-Cosenza Calcio

              Racing Fondi     –    Cosenza 0-1

                    Marcatori: 58′ Perez

.
.
.

—————————————————————————————————————

RACIGN FONDI (4-3-3): Elezaj, Ghinassi, Maldini (75′ Ciotola), Addessi (91′ Sakaj), De Martino, Mastropietro (62′ Nolè), Vastola, Lazzari, Polverini, Corvia, Paparusso (91′ Pompei)
Panchina: Cojocaru, Pompei, Pezone, Guarnieri, Galasso, Stikas, Mangraviti, Ciotola, Nolè, Sakaj
Allenatore: Stefano Saderra

COSENZA CALCIO (3-4-3):  Saracco, Corsi, Idda, Mungo (45′ Palmiero), Ramos (56′ D’Orazio), Okereke (45′ Tutino), Baclet (56′ Perez), Bruccini, Calamai (72′ Trovato), Pascali, Dermaku
Panchina: Quintiero, Palmiero, Mungo, Ramos, Pasqualoni, Boniotti, Bacelt, Trovato, Braglia
Allenatore: Piero Braglia

Arbitro: Signor Giacomo Camplone di Pescara

Assistenti: Signor Thomas Ruggieri di Pescara e signor Francesco Ciancaglini di Vasto

Ammoniti:  Pascali (C), Okerke (C), De Martino (RF), Vastola (RF), Palmiero (C)

Espulsi: Vastola (RF)

Angoli: 3-5

Recupero: 0′ – 4′

Note: Pomeriggio velato e freddo ma senza pioggia. Terreno del Purificato in perfette condizioni. Presenti poco più di 350 spettatori con una trentina di tifosi del Cosenza sistemati nella tribuna a loro riservata. Espulso nel primo tempo dalla panchina un tesserato del Fondi per proteste. Al 33′ Saracco para un calcio di rigore a Lazzari.

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA