L’evento fieristico internazionale toscano dedicato alla danza ed al ballo ha avuto come protagonista una calabrese DOC.
SAN LUCIDO (CS) – Dal 22 al 25 Febbraio a Fortezza da Basso, Firenze, sono stati molteplici gli appuntamenti che hanno avuto come tema centrale la danza in tutte le sue sfumature artistiche. La manifestazione e la serie di eventi, nella tre giorni di danza intenazionale rappresentano un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore, per i ballerini e per le compagnie del settore.
La partecipazione e la docenza della giovane coreografa di San Lucido è una vera e propria attestazione di riconoscimento, avvenuto in seguito ad una difficile prova di selezione che ha permesso alla stessa ballerina calabrese di essere ammessa come docente e coreografa dell’evento. Nella giornata del 23 febbraio Simona Minervino ha tenuto una masterclass e ha partecipato anche al “Contemporary on Stage”con una sua spettacolare coreografia intitolata “Panta Rei”. Insieme a lei i suoi danzatori: Angela Caroprese, Francesca D’Acunto e Paolo Antonuccio, con i quali ha già ottenuto numerosi successi in ambito nazionale e con i quali vivrà il palco internazionale olandese ad Amsterdam a Marzo. “Mi ritengo felice e soprattutto emozionata per questo traguardo raggiunto – ha dichiarato Simona Minervino ai microfoni di RLB – Si è conclusa la mia bellissima ed adrenalinica esperienza a DanzainFiera . Uscire dall’aula con le lacrime negli occhi… e’ quello che mi è accaduto Un grazie infinito al mio Contemporary Project per come ha affrontato la piattaforma coreografica, con grinta e determinazione in un contesto di unlivello davvero molto alto, che mi rende ancor più felice ed orgogliosa di essere stata selezionata per tale vetrina. Partiamo da queste emozioni e affermazioni per affrontare una nuova avventura… Amsterdam ci attende”.
