Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mirto, oggi inaugura l’asilo comunale ‘La Chiocciola’

Scuola

Mirto, oggi inaugura l’asilo comunale ‘La Chiocciola’

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

Alle 15.30 sarà inaugurato il nuovo asilo nido comunale “La Chiocciola”, in Via Bottesini a Mirto, che aprirà i battenti l’1 febbraio.

 

MIRTO (CS) – La struttura, aperta con fondi Ministeriali Pac Infanzia, è un ulteriore obiettivo portato a termine con successo dall’Esecutivo Russo”. È quanto fa sapere l’assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali, Graziella Guido, che aveva già annunciato nei mesi scorsi l’avvio delle attività della struttura dedicata alla crescita formativa assistita di bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi. Un nuovo servizio mirato a sostenere le politiche per la famiglia garantendo un sostegno alle giovani coppie e ai genitori che lavorano. “Con l’apertura del nuovo nido comunale – dichiara l’assessore Guido sarà arricchita concretamente l’offerta formativa ed educativa dei nostri bambini ma daremo anche un supporto fattivo e concreto alle famiglie che lavorano e che attraverso il servizio del nido avranno l’opportunità di far crescere in un ambiente sano e sicuro i loro figli”.

18314_650_320_dy_Asili_nido_corsa_delle_famiglie_al_bonus_da_1000_euro_Ecco_come_fare_per_ottenerlo

Il nuovo asilo “La Chiocciola”, gestito dall’azienda che si è aggiudicata il bando, resterà aperto da lunedì a sabato, dalle 8 alle 16.00. All’interno della struttura, che può ospitare fino a 21 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi c’è ancora la possibilità di essere accolti per l’anno in corso, e sono già aperte le iscrizioni per il prossimo anno, che si chiuderanno il 6 febbraio prossimo. “Stiamo continuando a camminare – conclude Guido – nel solco di quella virtuosa prassi di intercettare e sfruttare i fondi derivanti da una programmazione economica extrabilancio, garantendo quanti più servizi utili ai cittadini, realizzando un modello di città vivibile e a misura d’uomo”.

La retta rientra nel regolamento comunale ed è definita in base alle fasce di reddito, con un minimo di 50 euro mensili ad un massimo di 300 euro. È possibile ritirare il modulo di iscrizione presso l’ufficio dei Servizi Sociali oppure scaricarlo dal portale istituzionale www.comunedicrosia.it

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA