Site icon quicosenza

Camion carico di legname in fiamme sulla Salerno – Reggio Calabria (FOTO)

L’incendio ha comportato la chiusura al transito dei veicoli in direzione nord. Intervenuti una squadra dei vigili del fuoco supportati da un’autobotte

 

ROGLIANO (CS) – Autotreno in fiamme sull’autostrada del Mediterraneo, nei pressi di Santo Stefano di Rogliano. Intorno alle 17.oo di oggi pomeriggio un camion che trasportava legname si è incendiato. Con molta probabilità, il conducente resosi conto che qualcosa non andava, e notando le fiamme propagarsi all’interno del motore, ha pensato di accostare immediatamente a lato della carreggiata, in direzione nord, nei pressi della stazione di servizio di Rogliano.

L’immediata telefonata di allerta giunta ai centralini del 115, del comando provinciale di Cosenza, ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Rende supportati dall’autobotte di Cosenza. L’incendio è stato circoscritto e spento in poco tempo. Successivamente il mezzo pesante e l’area sono stati messi in sicurezza. La velocità con cui hanno operato i pompieri ha evitato che prendesse fuoco il carico di legno e l’incendio assumesse dimensioni più vaste creando non pochi disagi alla circolazione autostradale. Infatti l’autostrada A2 è stata chiusa al transito dei veicoli per circa un’ora. Il traffico è stato deviato sulla rete viaria interna con uscita obbligatoria allo svincolo di Altilia. Intorno alle 17.52 è stata riaperta alla circolazione una sola corsia. L’uomo non ha riportato alcuna ferita.

 

Exit mobile version