Nelle scorse settimane nella frazione di Donnici Superiore è comparsa una copiosa perdita dalla rete idrica, ancora in attesa di essere riparata
DONNICI (CS) – Il Consigliere Comunale di Cosenza, Presidente del Gruppo “Misto”, Francesco Spadafora,scrive una lettera al primo cittadino di Cosenza, Mario Occhiuto; per richiedere provvedimenti urgenti riguardo l’emergenze idrica a Donnici. Di seguito il testo integrale della missiva.
“Egregio Sig. Sindaco, ho sentito il dovere di scriverLe questa pubblica e breve lettera, perché ho la necessità di esternarLe le mie preoccupazioni per le condizioni in cui versa il Settore che ha in gestione un patrimonio importante per tutta la collettività come quello dell’acqua. Da amministratore di questa città, specialmente in quest’ultimo periodo, ho appurato, mio malgrado, che questo delicato Settore del nostro comune è ormai allo sbando per le poche risorse, sia umane che finanziarie, e per lo scarseggiante coordinamento e indirizzo. Riporto, a titolo di esempio, due situazioni emblematiche della situazione di cui sopra. Nelle scorse settimane nella frazione di Donnici Superiore è comparsa una copiosa perdita dalla rete idrica, si penserebbe che nell’attuale emergenza idrica tali problemi debbano essere risolti rapidamente mentre, al contrario, sono giorni che nonostante i ripetuti solleciti non è stato effettuato nessun intervento per riparare detta perdita dalla quale si disperdono migliaia e migliaia i litri di acqua al secondo.
