Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Paola, evento live ‘Straordinario’ di Chiara, migliaia i presenti

Archivio Storico News

Paola, evento live ‘Straordinario’ di Chiara, migliaia i presenti

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

PAOLA (CS) – Un successo “Straordinario” per la tappa calabrese del tour di Chiara: migliaia di persone per lei.

Partito Al il 27 aprile da Bologna lo “Straordinario tour 2015” di Chiara che, reduce dal successo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Straordinario”, riparte live con un fitto calendario di appuntamenti che la vedranno impegnata da nord a sud sui principali palchi italiani. Nel tour, prodotto da Live Nation, Chiara presenta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico “Un Giorno di Sole Straordinario” (Sony Music) in uno spettacolo sorprendente e intenso in cui alle canzoni del nuovo disco come “Un giorno di sole” si alterneranno i suoi brani più amati, divenuti vere e proprie hit, come “Due respiri” o l’acclamatissima “Stardust”, e imperdibili cover della grande musica internazionale rivisitate con lo stile unico di Chiara.

Chiara incanta il numerosissimo pubblico accorso in Piazza IV Novembre. L’artista, classe 1986, trasferitasi a Milano all’età di diciannove anni, si laurea in Economia e trova lavoro presso una società finanziaria. Nel frattempo, coltiva il proprio sogno di diventare cantante, frequentando il Centro Professione Musica, e presentandosi ai provini di “Amici” e di “X Factor”: in entrambe le occasioni, però, viene rifiutata. Nell’estate del 2012 ritenta la sorte e si ripresenta ai provini della sesta edizione di “X Factor”, talent show in onda su SkyUno, rinunciando per questo a uno stage in un’altra società finanziaria; viene scelta come concorrente da Morgan, che la vuole per la sua categoria Over 25. Già nei provini, la Galiazzo mette in mostra la propria personalità inconfondibile, presentandosi sul palco con un impermeabile a pois e raccontando ai giudici le fantasie su cui cavalca quando si trova a disagio. Chiara conquista il pubblico sin dall’inizio, e già dalle prime puntate si capisce che è lei la grande favorita per la vittoria finale nel programma. Il successo arriva a dicembre, grazie al brano inedito “Due respiri”, scritto da lei per Eros Ramazzotti. L’11 dicembre viene pubblicato l’Ep omonimo, che oltre all’inedito include i brani cantati dall’interprete veneta durante la trasmissione: “Over the rainbow”, “L’amore è tutto qui”, “I want to hold your hand” e “The final countdown”. Il 13 dicembre del 2012 Fabio Fazio, presentatore del Festival di Sanremo dell’anno successivo, annuncia che tra i concorrenti della kermesse ci sarà anche lei, che salirà sul palco dell’Ariston portano i brani “Il futuro che sarà” e “L’esperienza dell’amore”. Nel frattempo, per lei si scomoda anche una grande del passato come Mina, che dalle pagine della rivista “Vanity Fair” elogia il suo “candore”, la sua “freschezza” e la sua “inconsapevolezza”. Anche Mika, ospite a “X Factor”, le ha pronosticato un futuro di successo. Nel 2015 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo presentando (e aprendo la gara nella prima serata) la canzone “Straordinario”.

Chiara sul palco è intensa, accogliente, matura nonostante la giovane età. Soddisfatto Basilio Ferrari, sindaco di Paola: “I festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono, Francesco, sono emozione che prende forma continuamente. Chiara ha incantato i presenti, con la sua musica e non posso che definire realmente “straordinario” il successo dell’evento, perla di una quattro giorni ricca di situazioni suggestive”.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA