In Evidenza
Il Rende batte l’Akragas e chiude al 5′ posto in classifica un 2017 da incorniciare
Grazie al successo casalingo per 2 a 0 ottenuto contro i siciliani, i biancorossi vanno alla sosta invernale con un fantastico 5′ posto in classifica. Gara subito in discesa con la rete di Franco al 5′ del primo tempo. Nella ripresa il raddoppio di Rossini al 50′ con gli ospiti in 10 per il rosso a Mileto
.
RENDE – Da matricola terribile a realtà acclarata della serie C e con un girone di ritorno che si annuncia elettrizzante. I ragazzi di Trocini chiudono nel migliore dei modi questo 2017 per certi versi magico ed inaspettato, battendo al Lorezon il fanalino di coda Akragas per 2 a 0 con un goal per tempo, che spegne le speranze dei siciliani con un piede e mezzo nei dilettanti. I biancorossi, dopo il fantastico tris rifilato alla Regina nel weekend natalizio, portano a casa un successo meritato e frutto anche di una partenza a razzo. Non sono passati nemmeno 5 minuti e il Rende trova subito il goal del vantaggio. Goretta si smarca e serve Franco che dal limite dell’area fa partire un sinistro imprendibile per Vono. L’Akragas pian piano si riorganizza e prova a rientrare in partita ma in avanti c’è poca sostanza e a parte qualche buon incursione di Longo, è invece il Rende a sfiorare il raddoppio con con le conclusioni di Panbianchi e Ricciardo fermate dalle parate di Vono.
La ripresa parte nel segno di Godano: l’esterno biancorosso si accentra e lascia partire un velenosissimo sinistro che si alza di poco sulla traversa. Al 4′ della ripresa l’Akragas resta in 10 uomini per una presunta gomitata a palla lontana di Mileto a Ricciardo che il signor Cascone di Nocera Inferiore punisce con il cartellino rosso. Passa un solo minuto e il Rende trova il raddoppio. Goretta, servito da Laaribi, dalla sinistra mette in area un pallone filtrante per lo smarcato Rossini. L’ex Giana Erminio deposita facilmente alle spalle di Vono. Padroni di casa col doppio vantaggio in saccoccia che amministrano la partita a proprio piacimento anche perché i siciliani non hanno la forza di reagire. L’ultima occasione è ancora per i biancorossi e porta la firma di Gigliotti che scaraventa un bolide alto sulla traversa da circa trenta metri. La gara si chiude con la festa dei tifosi e dei calciatori del Rende che chiude l’anno al 5′ posto in classifica.
Trocini:”Vittoria preziosa, chiudiamo l’anno a 31 punti che è un grandissimo bottino”
—————————————————————————————————————————-
Allenatore: Bruno Trocini
Allenatore: Raffaele Di Napoli
LE FOTO DEL MATCH REALIZZATE DA MARCO BELMONTE

Social