Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pierluigi Morimanno, artista del vetro, espone le sue opere nell’Ariha Hotel di Rende

Archivio Storico News

Pierluigi Morimanno, artista del vetro, espone le sue opere nell’Ariha Hotel di Rende

Pubblicato

il

RENDE (CS) – Da qualche settimana la hall dell’albergo più “urban chic” della provincia, l’Ariha Hotel di Rende, si è tinto di arte e cultura.

Gli elementi architettonici si intrecciano ai fasci di luce riflesse dalle opere dell’artista cosentino, originario del quartiere di Donnici, Pierluigi Morimmanno; un nome già noto alla critica dell’arte scultorea del vetro, balzato sotto i riflettori della stampa internazionale in occasione della donazione della sua statua “Minerva” all’Ambasciata Italiana del Principato di Monaco e ultimamente per aver vinto la 39° edizione dell’esposizione internazione dei 100 Presepi a Roma con la sua piramide di vetro che racchiudeva la nascita di Gesù.

 

Morimanno ha accolto l’invito del direttore Mario Calabria, nell’esporre e realizzare opere che trasmettano la Calabria in tutte le sue forme e colori, e che in perfetta sintonia con gli spazi a disposizione, possano infondere la cultura e la tradizione della nostra terra. Dalla reception, passando per la sala banchetti, il ristorante e la piscina, tutti gli ambienti si fondono con i vuoti e le sinuosità del vetro che acquista un’anima, muovendosi e riempiendo l’aria di esperienze e fantasia. Il vetro compare e scompare, si nasconde leggiadro e riappare nello spazio, solidificando passione ed esperienze. L’idea del gruppo iGreco, che ha in gestione la struttura, è quella di arricchire l’offerta ricettiva con il meglio dell’espressione artistica che la Calabria può esprimere; questo elemento, insieme all’enogastronomia tipica di qualità, può realmente essere l’occasione per far emergere le professionalità della nostra terra.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA