Ortona, dominatrice della Regular Season viene annichilita da una Caffè Aiello Corigliano super, che si impone con un netto 1-3. Mercoledì sera alle 20.30 si torna in campo per gara 2 al PalaBrillia che si annuncia già una bolgia
ORTONA (CH) – Una Caffè Aiello Corigliano in versione monster, inverte il pronostico della vigilia e con una prestazione di altissimo livello va ad imporsi 3 a 1 in casa della capolista Sieco Service Ortona, portandosi a casa Gara 1 della semifinale playoff di volley. Coach Bove allenatore della Caffè Aiello a fine gara non nasconde la sua soddisfazione: “abbiamo fatto una grandissima partita non possiamo dare nulla per scontato non dobbiamo sbilanciarci. Giocare partita per partita e stare attenti ad una formazione forte come loro, questa è la nostra prerogativa. Abbiamo ripagato i nostri tifosi e lo spettacolo non è mancato”. Il sestetto calabrese iniziava la serie contro gli abruzzesi lontano dalle mura amiche, così come da diritti acquisiti in base alla posizione di classifica determinatasi alla fine della Regular Season, presentandosi in casa della capolista seguito da un nutrito gruppo di supporters calabresi in festa a fine gara e finalmente felici per una prestazione di livello.
Alla fine, come detto, prevalgono proprio la grinta e la concentrazione dei calabresi, che chiudono il match sull’1-3 grazie anche alla prestazione mostruosa di Banderò e mettono un piede avanti nella corsa alla finalissima che vale la Superlega. Ortona gioca un buon primo set e, nella bolgia del palasport abruzzese, le cose sembrano mettersi in discesa per Michalovic e soci. Ma la vèrve della Sieco Service dura poco, poiché sul 25-21 del primo set finisce, nei fatti, la spinta dei ragazzi di casa. Dal primo punto del secondo parziale, infatti, si intuisce subito che i rossoneri di coach Bove si sono scrollati di dosso definitivamente i tentennamenti dell’approccio alla sfida e sono pronti a dar battaglia. Per il resto della gara, difatti, Ortona resterà sempre a rincorrere, con la Caffè Aiello che gestisce agevolmente il secondo set, vinto 14 a 25, gioca punto su punto il terzo set senza mai perdere il break di vantaggio acquisito, vincendolo infine 21 a 25, aggiudicandosi il quarto e ultimo parziale in scioltezza con un eloquente 20 a 25 che significa vittoria preziosissima che, nell’ottica generale della serie di questa semifinale playoff, vale oro.
Tabellino-
SIECO SERVICE ORTONA – CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 1-3 (25-21, 14-25, 21-25, 20-25)
SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 8, Guidone, Matricardi, Michalovic 19, Cortina (L), Di Meo 1, Lanci, Rivera 7, Cisolla 14, Moretti 3, Maiorana, Orsini. Non entrati Toscani. Allenatore Lanci.
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 14, Lampariello (L), Calonico 9, Izzo 5, Banderò 21, Mariano 13, Walker, Lavia, Menicali 6. Non entrati Casciaro, Colarusso. Allenatore Bove. ARBITRI: Turtù, Feriozzi.
NOTE: Spettatori presenti 1.500 circa- durata set: 25′, 23′, 26′, 28′; tot: 102′.
VIDEO SERVIZIO
