Area Urbana
Carabinieri e cinofila setacciano via Popilia, un arresto
L’area è stata circondata dai militari per controllare persone e veicoli che entravano ed uscivano dal quartiere
COSENZA – Proseguono i controlli dei carabinieri presso le aree sensibili della città di Cosenza. Questa mattina i militari
sono intervenuti presso l’ultimo lotto di Via Popilia con decine di uomini, unità cinofile anti-droga e anti-esplosivo nonché squadre Enel per la verifica della regolarità degli allacci alla linea elettrica. I carabinieri hanno prima cinturato l’area con posti di controllo al fine di filtrare il traffico in entrata e in uscita per poi procedere ad una verifica capillare del quartiere con perquisizioni sia veicolari sia domiciliari. Ciò ha permesso l’arresto di un 36enne cosentino, con precedenti specifici, per detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, grazie al fiuto dei cani anti-droga è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish suddivisi in dosi pronte per lo spaccio nonché materiale per il taglio ed il confezionamento e fogli manoscritti dover era stata riportata la contabilità degli avvenuti spacci. Quattro persone sono invece state denunciate a piede libero per furto di energia elettrica in quanto allacciati alla linea principale manomettendo il contatore mentre altrettanti tre venivano denunciati per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
Infine, grazie al servizio di filtraggio del traffico e di controllo delle autovetture parcheggiate sulle pubbliche vie del quartiere, un 40enne veniva segnalato per uso personale di sostanza stupefacente con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro di un grammo di hashish mentre tre auto, prive di copertura assicurativa, sono state sequestrate e portate via con il carro attrezzi. Complessivamente sono state controllate 53 persone e 42 veicoli e sono state altresì elevate 7 contravvenzioni al codice della strada.
Social