Site icon quicosenza

Cosenza: polizia sventa una rapina, sequestrata droga e scoperti furti d’energia elettrica

Continua il piano straordinario di controllo del territorio denominato Focus ‘ndrangheta – Operazione Alto Impatto nell’intera Provincia di Cosenza

 

COSENZA – I servizi di controllo del territorio sono finalizzati a prevenire e contrastare ulteriormente i reati predatori e dare un immediato riscontro alle richieste di sicurezza della collettività continuano a dare i loro frutti. Ieri a Cosenza, l’intervento del personale della Squadra Mobile e della Squadra Volanti, grazie anche alla collaborazione fornita da un cittadino il quale aveva segnalato la presenza di quattro uomini mentre armeggiavano in modo ambiguo. E infatti gli agenti hanno intercettato i quattro uomini e li hanno trovati in possesso di oggetti atti ad offendere e di passamontagna. Il personale dopo i controlli procedeva a denuncia in stato di libertà ed al sequestro del materiale.

SCOPERTI ANCHE CASI DI FURTI DI ENERGIA ELETTRICA

Durante i controlli, altre due persone sono state denunciate perché responsabili di furto di energia elettrica. Anche in provincia proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio. Ieri personale del Commissariato di P.S. di Rossano all’esito di detti servizi straordinari, personale della Polizia Giudiziaria e della Squadra Volanti del Commissariato di Rossano, in Schiavonea di Corigliano Calabro ha tratto in arrestato N.M. di 33 anni, per furto aggravato di energia elettrica. Inoltre nel comune di Rossano e Corigliano, sempre personale del Commissariato di Rossano, durante detti servizi straordinari volti alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha deferito all’Autorità Amministrativa due persone per detenzione di sostanza stupefacente, ex art 75 DPR 309/90, con il sequestro di complessivi 3,5 gr di marijuana. I controlli della Polizia di Stato nei prossimi giorni verranno intensificati e il Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giancarlo Conticchio, invita tutti i cittadini a collaborare ancor di più con le forze dell’ordine presenti sul territorio.

Exit mobile version