Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Qui la Zampa – Adozioni del cuore: tre cuccioli trovati in un sacchetto. La storia di Briciola

Magazine

Qui la Zampa – Adozioni del cuore: tre cuccioli trovati in un sacchetto. La storia di Briciola

Pubblicato

il

Questa settimana tre cucciolini speciali e la proposta di un’adozione del cuore. Nuovo appuntamento settimanale con Qui la Zampa, la rubrica di Rlb Radioattiva e Quicosenza.it in collaborazione con l’associazione Gli invisibili dei canili rifugio di Cosenza.

 

Tante cose da raccontare nella nostra rubrica Qui la zampa di oggi. La prima è una bellissima notizia e riguarda Liberty, la cagnolina che presentava un vero e proprio trauma a contatto con l’uomo e della quale hanno chiesto di occuparsi e di togliere dal canile, mandandola in pensione, tante madrine e padrini. Liberty, grazie alla volontaria Teresa, ci ha messo un pò di tempo a fidarsi dell’uomo e ancora non è del tutto pronta a sciogliersi ma ci sono tanti piccoli passi in avanti.

Creta, Itaca e Glauco

E poi ci sono loro gli “spazzaturini”, chiamati così perchè sono stati ritrovati appena nati, a pochi giorni di vita, in un sacchetto della spazzatura abbandonati come fossero rifiuti in una scarpata. Sono stati recuperati con un drone. E invece sono tre meraviglie a 4 zampe, di futura taglia medio piccola. Hanno ora 25 giorni. Sono in custodia temporanea delle volontarie e dopo lo svezzamento e le procedure di rito, saranno pronti per essere adottati.

Per Briciola serve una mano

La storia di Briciola è ‘speciale’ e complessa. Lei è una cagnolina di 8 mesi, ed è arrivata in canile con i suoi fratellini. Già nell’area per lo sgambamento però,  le volontarie si erano rese conto che lei presentava qualche problema. Ha iniziato a palesare crisi epilettiche nell’arco di una ventina di giorni l’hanno resa cieca. Ci vuole un cuore grande. Le volontarie allora hanno deciso di toglierla dal freddo box del canile e l’hanno presa in custodia a loro spese, ma Briciola ha bisogno di amore e di una mano per affrontare le cure mediche. Per questo è stata avviata una raccolta fondi. Pertanto si chiede una mano, anche in tal senso e per contribuire si può contattare una delle volontarie ai numeri che leggete in basso.

Briciola

Briciola

 

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/11/quilazampa-24-nove-2017.mp3″]

 Numeri utili

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Amy 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

TUTTI GLI ARTICOLI – CLICCA QUI 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA