Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

”Cuore” di De Amicis diventa uno spettacolo teatrale, in scena questa sera al Morelli

Archivio Storico News

”Cuore” di De Amicis diventa uno spettacolo teatrale, in scena questa sera al Morelli

Pubblicato

il

RENDE (CS) – Il direttore artistico di Teatro Rossosimona, Lindo Nudo, ha voluto adattare per il palcoscenico questo classico della letteratura, che oggi alle 18.00 sarà in scena al teatro Morelli di Cosenza per la rassegna “Famiglie a teatro” e, in matinée, domani.

“Cuore”, dal libro omonimo di Edmondo De Amicis, è un testo che emoziona e commuove, sentimenti e passioni incalzanti in cui, a dispetto degli egoismi e delle diffidenze che pervadono la nostra quotidianità, prevale sempre la buona azione, l’altruismo, il desiderio sincero di avvicinarsi agli altri. Sul palco Stefania De Cola, Leonardo Gambardella, Carlo Gallo, Alessio Totaro, Paolo Mauro e Francesco Pupa. Scene di Angelo Gallo, costumi di Rita Zangari, disegno luci di Paolo Carbone, elaborazione suoni e musiche a cura di Alessandro Rizzo. Adattamento drammaturgico e regia sono di Lindo Nudo. La data di oggi è parte della tournée che nei prossimi giorni toccherà varie località della Calabria, dopo gli spettacoli di Polistena e Scalea.

 

Varcherà invece il confine italiano un’altra produzione Rossosimona, lo spettacolo che Luigi Marino e Noemi Caruso presenteranno alla nona edizione di “Italiart” a Digione, in Francia, il 19, 20 e 21 marzo. “Sur le fil – contrappunto di dolcezza e furore” narra la storia di un calabrese che emigra in Francia a cercar fortuna; lì conosce e s’innamora di una ballerina-acrobata e con lei inizia a vagare per le piazze e le strade parigine cantando vecchie canzoni italiane e francesi, accompagnandosi con la chitarra. Una storia semplice, un omaggio al sud e ai tanti migranti italiani sparsi per il mondo. Proseguono, inoltre, le lezioni di teatro per adulti in corso presso il Piccolo Teatro dell’Unical a cura di Lindo Nudo e Noemi Caruso. Fra le materie d’insegnamento, espressione corporea, scrittura creativa, costruzione di sequenze coreografiche e brevi scene teatrali, tecniche d’improvvisazione e, ovviamente, recitazione.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA