Archivio Storico News
Al Celeste arriva la capolista: spettacolo in campo e sugli spalti
MESSINA – Peloritani determinati per la sfida alla prima della classe. Il tecnico Rando deve rinunciare allo squalificato Cammaroto ed all’infortunato Mannino. Tutti disponibili gli altri componenti dell’organico: ventuno i convocati.
Nella struttura di via Oreto calcio d’inizio alle 15. Da Cosenza annunciata la presenza di 200 sostenitori al seguito. Si torna in campo e la sfida che attende il Città di Messina è suggestiva e ricca di insidie. Al “Celeste” domani arriva la capolista Nuova Cosenza, in testa con 13 punti conquistati nelle prime cinque giornate di campionato. La squadra di Pasquale Rando, reduce dalla sconfitta del “San Filippo” nel derby con l’Acr, ha però grande voglia di voltare pagina e fare valere ancora una volta il fattore campo. La settimana di preparazione è trascorsa serenamente, senza intoppi. E per la gara di domni l’allenatore messinese dovrà rinunciare soltanto allo squalificato Cammaroto ed all’infortunato Mannino. Rientrato venerdì in sede il difensore Carmelo Viscuso, che mercoledì e giovedì ha sostenuto uno stage a Pomezia con la Rappresentativa di Serie D. Nella struttura di via Oreto si ritroveranno di fronte il secondo miglior attacco del campionato (quello del Città di Messina, 10 gol realizzati) contro la miglior difesa (quella del Cosenza, appena 3 reti incassate). Sarà una gara intensa, da vivere con trepidazione e da giocare con grinta e concentrazione massima. Da Cosenza annunciata la presenza di 200 sostenitori al seguito. La Tribunetta Valeria, destinata ad accogliere la tifoseria ospite, dovrebbe quindi essere gremita, come non accadeva da tempo. Calcio d’inizio fissato alle ore 15. Arbitra Lorenzo Bertani della sezione di Pisa. Tagliandi in vendita alla biglietteria del “Celeste” a partire dalle 14.
I CONVOCATI:
Portieri: Agostino Di Dio, Simone Taranto.
Difensori: Domenico Bombara, Alberto Cappello, Ivan Cordima, Ciprian Dombrovoschi, Emanuele Frassica, Alberto Mondello, Carmelo Viscuso.
Centrocampisti: Roberto Assenzio, Alessandro Bonamonte, Mirco Camarda, Giuseppe Cucè, Rolando Giannuzzi, Gioacchino Giardina, Francesco Munafò.
Attaccanti: Fabio Buda, Nicola Citro, Santi Mangano, Andrea Saraniti, Filippo Tiscione.
Social