Site icon quicosenza

Firmato un Protocollo d’intesa fra la Provincia e la Biblioteca Nazionale di Cosenza

Tracciato un percorso comune di valorizzazione e tutela del patrimonio culturale e delle Biblioteche Nazionale e Provinciale.

 

COSENZA – Si è svolta ieri, nei locali dell’Ufficio di Presidenza dell’Ente, la stipula congiunta del Protocollo d’intesa fra la Provincia di Cosenza nella persona del suo Presidente Francesco Antonio Iacucci e la Biblioteca Nazionale di Cosenza, rappresentata dal suo Direttore dott.ssa Rita Fiordalisi. “Una iniziativa innovativa – ha dichiarato il presidente Iacucci – per la cui realizzazione esprimo grande soddisfazione, perché di grande importanza per la tutela, la valorizzazione e la diffusione delle risorse culturali dell’intero territorio provinciale che da sempre la Provincia di Cosenza considera strategiche per il futuro delle nostre Comunità”. Il Protocollo è stato stipulato allo scopo di sviluppare cooperazione per lo svolgimento di iniziative di interesse comune.

In particolare le finalità del Protocollo sono:

Le parti si sono altresì impegnate ad istituire un Tavolo Tecnico di confronto interistituzionale, al fine di procedere ad una programmazione e razionalizzazione dei compiti da portare a termine.

Exit mobile version