Calabria
Randagismo, il commissario Scura risponde alle associazioni e le convoca per il 4 ottobre
Un primo passo, unico in Calabria, quello compiuto dalle 24 associazioni che si occupano della tutela e della salvaguardia degli animali che nei giorni scorsi avevano scritto alla Regione e al commissario Scura.
COSENZA – Un passo che per molti può sembrare piccolo ma è gigantesco per le associazioni che da anni combattono per essere ascoltate e soprattutto per richiamare l’attenzione delle istituzioni competenti affinchè facciano semplicemente il loro lavoro nella gestione del fenomeno del randagismo in Calabria.
Nei giorni scorsi, una corposa e minuziosa missiva era stata trasmessa all’indirizzo della Regione Calabria, del commissario Scura e delle prefetture. E proprio ieri la segreteria del Commissario ad acta della sanità calabrese Massimo Scura, ha risposto convocando il tavolo operativo richiesto a gran voce. L’incontro si terrà il prossimo 4 ottobre, negli uffici della struttura commissariale a Catanzaro in via Sensales, a Palazzo Alemanni alle 12.00. Scura incontrerà i presidenti delle associazioni e i relativi legali.
Social