Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Arrestati due piromani, Facciolla: “Non è solo un problema di incendi ma d’interessi economici”

Provincia

Arrestati due piromani, Facciolla: “Non è solo un problema di incendi ma d’interessi economici”

Pubblicato

il

La Polizia ha fermato e arrestato due persone per aver appiccato incendi in alcune zone boschive dell’alto Jonio cosentino

 

CASTROVILLARI (CS) – Due persone insospettabili che però appiccavano il fuoco nella zona dell’alto Jonio. A sottoporli a fermo, gli agenti del commissariato di Rossano che hanno svolto, sotto il coordinamento della Procura di Castrovillari, indagini serrate per risalire agli autori di alcuni roghi appiccati nel corso della ‘rovente’ estate. Si tratta di Pietro Catalano 41enne e Giuseppe Barbieri, 23enne di Rossano e già noti alle forze dell’ordine. Piromani che hanno contribuito alla distruzione di ettari e ettari di bosco e macchia mediterranea e messo in pericolo gli abitanti delle zone interessate dalle fiamme. I due, dopo la convalida, sono stati trasferiti in carcere.

Questa mattina a Castrovillari, il Procuratore Eugenio Facciolla ha chiamato a raccolta la stampa per illustrare i dettagli dell’arresto, insieme al Questore della provincia di Cosenza, Giancarlo Conticchio e il dirigente del commissariato Raffaele De Marco.Non è solo un problema di incendi – ha dichiarato Facciolla – ma, ovviamente, di tutta una serie di interessi economici. Per fortuna il mio ufficio, già nei mesi scorsi, aveva attivato indagini e non ci hanno colto alla sprovvista i fenomeni che abbiamo registrato quest’estate. Siamo fiduciosi di fare chiarezza quanto prima su quello che è accaduto”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA