Site icon quicosenza

Disperso in mare a Santa Maria del Cedro, dopo due giorni il suo corpo riaffiora a Cetraro

Era disperso da due giorni ed il suo corpo è stato ritrovato solo oggi, a circa tre miglia dalla costa a Cetraro. Si spengono le speranze dei familiari del 48enne di Benevento.

 

CETRARO (CS) – Era scomparso lo scorso tre settembre nel mare agitato di Santa Maria del Cedro dove era in vacanza. Aveva pensato di fare un bagno al tramonto nonostante il mare fosse molto mosso e sulla spiaggia, pare ci fosse anche la bandiera rossa. Giulio De Nigro, 48 anni, muratore di Benevento, lascia la moglie e un figlio. Il suo corpo è stato notato da un diportista intorno alle 10.00 questa mattina, che ha allertato la capitaneria di Porto. Una motovedetta della guardia costiera ha effettuato il recupero del corpo dell’uomo.

Secondo le ricostruzioni, De Nigro originario di Colle Vaccino a Benevento, si era tuffato in mare nonostante, raccontano testimoni, fosse molto mosso. Ad un tratto il bagnino lo avrebbe notato annaspare tra le onde, ma non ha fatto in tempo a soccorrerlo. L’acqua lo ha inghiottito.

Lanciato l’allarme, sono scattate immediatamente le ricerche della Guardia Costiera, rese difficili anche per l’arrivo della notte. Nel corso delle ore però è emersa anche l’ipotesi che l’uomo, possa aver accusato un malore e per questo non sia riuscito a tornare a riva. Familiari ed amici hanno sperato fino ad oggi di poterlo riabbracciare ma purtroppo l’epilogo è stato tragico. Giulio De Nigro, che da anni lavora nell’edilizia in Toscana era un grande tifoso del Benevento. I familiari di Giulio sono stati chiamati al suo riconoscimento.

Exit mobile version