Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Diamante a secco, ai cittadini mancano acqua e informazioni

In Evidenza

Diamante a secco, ai cittadini mancano acqua e informazioni

Pubblicato

il

La mancanza d’acqua ha provocato enormi disagi fino a notte fonda. Il secondo caso in pochi giorni di negligenza informativa del Comune.

 

DIAMANTE (CS) – É da addebitarsi alla rottura di una grossa tubatura nei pressi di località Cinque Curve, nel comune di Grisolia, la carenza idrica registratasi a Diamante per quasi tutta la giornata di ieri e risoltasi solo in nottata. Con email  inviata alle 11 di mattina di ieri la Sorical aveva comunicato ai Comuni di Diamante, Grisolia, Maierà,  Santa Maria del Cedro e Verbicaro che il servizio di erogazione idropotabile avrebbe potuto subire disservizi in giornata in quanto tutti serviti dall’Acquedotto Pantanelle. Tutte da verificare – anche se bocciate dagli addetti ai lavori – le voci che legavano l’evento all’onda d’urto provocata dall’utilizzo di dinamite  usata  a seguito a dei lavori di trasformazione della pietra in sabbia avvenuti suppostamente nel territorio della vicina Grisolia.  Qualunque sia la causa, buona parte della popolazione per quasi tutta la giornata di ieri é rimasta a secco in diversi punti della città con conseguenza di enormi disagi per residenti e villeggianti che hanno potuto finalmente provvedere al proprio fabbisogno idrico solo in tarda serata.

E monta ancora la polemica sulla giunta Sollazzo per la scarsa attenzione e informazione alla popolazione: un comunicato scarno sul sito comunale e nessun numero verde di emergenza da poter chiamare, nessun servizio di megafonaggio e conseguenti code imponenti alle fonti pubbliche di acqua potabile – fino ad ora di cena – di chi si è ritrovato per tutto il giorno senza acqua per cucinare o lavarsi e che attendeva ora dopo ora il da farsi. Come lamentato dai tantissimi turisti che affollano il borgo nel weekend nonchè i residenti, sarebbe infatti bastato l’aggiornamento costante della situazione e l’invito a rifornirsi personalmente dell’acqua per evitare i disagi prolungati di ieri. Una grave mancanza di informazione di pubblica utilità che fa eco con le aspre critiche piovute sull’amministrazione comunale nei giorni scorsi in occasione della derattizzazione comunicata – anche in quel caso – solo online e in pochissimi punti della città con un annuncio non notato quasi da nessuno, senza un ampia e adeguata  propaganda. Il tam tam si diffuse solo in tarda notte nelle ore stesse della disinfestazione senza aver dato la possibilità a tutti di prendere con tempo le adeguate misure di prevenzione igienico- sanitarie.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA