Site icon quicosenza

Approda a Rende il 3° “Trofeo Nazionale Pizza Eccellenza d’Italia”

Si svolgerà il 25 e 26 settembre l’evento giunto alla sua terza edizione con il patrocinio di Regione e Comune di Rende

 

RENDE (CS)  – Sarà la sede della Scuola Nazionale di Pizza ad ospitare, il 25 e 26 settembre prossimi, la terza edizione del ‘Trofeo Nazionale Pizza Eccellenza d’Italia’. Ad annunciarlo è l’API (Associazione Pizzerie Italiane) che informa circa i particolari del rinomato appuntamento enogastronomico nostrano la cui organizzazione sarà affidata a Fabio Pugliese (Pugliese Servizi IT&Marketing), il coordinamento delle Giurie ed Ufficio Stampa all’enogastronomo e giornalista Bruno Sganga, la collaborazione speciale con diretta live ed altre iniziative d’animazione col Media partner RLB Radioattiva ed nostro giornale on line QuiCosenza.it oltre alla presenza di stampa e televisioni locali e nazionali.

Due giorni ricchi di tante novità: espositori, degustazioni, incontri e brevi corsi di aggiornamento didattico, animazione con musica e spettacoli, e naturalmente le attesissime gare di un Trofeo che vuole riconoscere e premiare l’impegno di concorrenti provenienti da tante e diverse regioni italiane. Ma soprattutto con la finalità dichiarata di promuovere prodotti di eccellenza italiane: materie prime, attrezzature, condimenti e farciture abbinate.

 

L’assessore agli Eventi del Comune di Rende, Domenico Ziccarelli, enfatizza l’importanza della kermesse “Arriveranno tanti pizzaioli di tutt’Italia e sarà anche stimolante per i giovani di Rende vedere da vicino all’opera gente che ama questo mestiere”. Le valutazioni dei concorrenti saranno affidate ad un totale di tre giurie una addetta al controllo ai forni con due Giudici pizzaioli e tecnici, altre due Giurie del Gusto di 5 componenti ciascuna e di cui faranno parte noti esperti del settore, giornalisti e critici enogastronomici, autorevoli chef  oltre a operatori di competenza e vari degustatori.

 

 

 

Exit mobile version