COSENZA – Arriva alla finalissima del contest promosso da Suoni & Rumori.
Sul palcoscenico del Cinema/Teatro Aroldo Tieri, a partire dalle ore 20.00, i 36 finalisti del concorso verranno valutati in due step. Il primo momento di selezioni, ovvero la semifinale si svolgerà il 28 e il 29 novembre. La giuria esaminatrice sarà composta da Diego Calvetti (autore e compositore Warner), Verdiana Zangaro (finalista Amici 2013) e Daniele Moraca (cantautore). Le due giornate delle semifinali verranno arricchite da interventi e workshop a cura dei tre giurati e saranno a ingresso libero.
Alla finalissima che si svolgerà invece il 30 novembre arriveranno 15 talenti, che si sfideranno sul palcoscenico del Cine/Teatro Aroldo Tieri, alla conquista di una produzione discografica e la possibilità di firmare con Warner Chappell. La giuria questa volta sarà composta interamente dal team Warner Chappell: Marco Ragusa (direttore artistico Warner), Marco Ciappelli (autore e compositore Warner) e Diego Calvetti. Ad affiancare il voto della giuria di qualità ci sarà anche quello del pubblico, che potrà esprimere le proprie preferenze per gli artisti. errà decretato un vincitore per la categoria “Interpreti” e uno per la categoria “Inediti”.
Il vincitore assoluto infine del Suoni & Rumori Festival potrà essere scelto da entrambe le categorie e si aggiudicherà il primo premio, vincendo la produzione del proprio brano al “Platinum Studio” di Diego Calvetti (che quotidianamente ospita artisti del calibro di Gianni Morandi, Alex Britti, Alessandra Amoroso e tanti altri) e del videoclip dello stesso singolo da parte della Daisy Production. Ospiti musicali della serata finale saranno la cantante di origini rossanese Verdiana e lo storico cantautore cosentino Daniele Moraca.
