Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Talent Garden Cosenza ospita Alessandro Rimassa, autore di ‘Generazione mille euro’

Archivio Storico News

Talent Garden Cosenza ospita Alessandro Rimassa, autore di ‘Generazione mille euro’

Pubblicato

il

RENDE (CS) – Negli spazi di ‘coworking’ di Talent Garden Cosenza, arriverà domani l’autore di “Generazione mille euro”.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 in Via Marco Polo 7, in c/da Lecco a Rende. La presenza di Alessandro Rimassa, scrittore e giornalista per il Corriere della Sera e per l’Huffington Post, Direttore della Scuola di Management e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Milano (IED), rappresenterà una grande occasione per i giovani e tutti coloro che vorranno confrontarsi con una figura eclettica, dalle grandi doti comunicative e in grado di motivare con successo le giovani generazioni verso la sfida con se stessi nel crearsi il lavoro e magari anche nel fare impresa.

Rimassa non è un personaggio qualsiasi nel panorama italiano che oggi si interroga sui temi dell’innovazione e di come far rinascere il tessuto sociale e culturale italiano, le sue competenze professionali e l’esperienza come consulente di molte aziende nel campo della comunicazione e dell’innovazione, del marketing e della creatività, rendono questo evento organizzato da Talent Garden Cosenza e dal Club Giovani soci della BCC Mediocrati, un’occasione di apprendimento non convenzionale per coloro che intendono realizzare un proprio progetto imprenditoriale o semplicemente essere “imprenditori di se stessi”.

 

“Credo in valori chiave per la contemporaneità: trasparenza, meritocrazia, onestà, condivisione, empatia. Credo anche che, al di là delle difficoltà del momento, stiamo vivendo anni di straordinario cambiamento e, quando spirito d’iniziativa e determinazione supereranno paura e populismo, festeggeremo l’alba di una nuova era”. Così scrive lo stesso Rimassa sul suo blog, ed è la premessa perfetta con la quale parleremo di come “Cambiare l’Italia è facile, se sai come farlo”, suo ultimo libro, e punto di partenza del confronto che domani, giovedì 20 novembre vedrà protagonisti abitanti, curiosi e innovatori nello spazio di coworking di Talent Garden Cosenza. Il giorno dopo l’evento in Tag Cosenza, Alessandro Rimassa, incontrerà anche gli studenti dell’ITC Pezzullo e del Liceo Lucrezia della Valle di Cosenza perché l’Italia si cambia dalle nuove generazioni, e soprattutto ripartendo dal Sud.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA