Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

LA SEGNALAZIONE – Camigliatello Silano, differenziata porta a porta: “Un vero e proprio flop”

In Evidenza

LA SEGNALAZIONE – Camigliatello Silano, differenziata porta a porta: “Un vero e proprio flop”

Pubblicato

il

Cittadini e turisti segnalano l’inefficienza e la cattiva gestione, del servizio di raccolta differenziata porta a porta, partito da poco tempo.

 

CAMIGLIATELLO SILANO (CS) – Molti utenti, ma anche turisti, segnalano la cattiva gestione di un servizio che, al contrario, dovrebbe aiutare ambiente e cittadini: la raccolta differenziata porta a porta. Nel comune di Spezzano della Sila, precisamente a Camigliatello, invece, si è rivelata un vero e proprio flop. La raccolta non funziona ed è organizzata in modo che lascia a desiderare. Come se non bastasse, non essendo più presente in nessun luogo un cassonetto o, anche, un semplice cestino, i turisti che arrivano per trascorrere una sola giornata o un week-end, non sanno dove lasciare i propri rifiuti: così molti li abbandonano per le strade o dove capita.

A tal proposito, ecco cosa ci scrive un cittadino:

“Nel Comune di Spezzano della Sila-Frazione di Camigliatello Silano è partita di recente la raccolta differenziata porta a porta. Ma in che modo? L’Amministrazione Comunale si è solo limitata al momento di rimuovere i contenitori dalle strade. Non sono stati forniti, a seguito richiesta rivolta alla Delegazione Municipale, i bidoni condominiali. Non si sa quando verranno dati: forse tra 3/4 mesi. Non sono stati consegnati alle famiglie i mastelli. Non si conosce al riguardo quando. Non sono state dati i sacchetti per la raccolta differenziata. Alla richiesta la risposta è stata la seguente: usate le buste dei supermercati dopo fatta la spesa! Le strade vengono spazzate con le macchine dotate di spazzole meccaniche solo di sabato, causa carenza di discarica. 

Aggiungi che siamo in un periodo, per la Frazione di Camigliatello Silano, altamente turistico in cui è indecoroso vedere lungo le strade buste buttate a terra prese d’assalto da corvi e cornacchie. Non si sa se sia stata espletata o ancora in corso la gara per l’affidamento dell’incarico ad una Ditta esterna. Il personale Comunale che provvede, al momento, alla raccolta non è stato sufficientemente formato. A fronte del pagamento di una TARI, è giusto che un cittadino fruisca di un servizio come questo?

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA