Sport
Domenica 9 luglio al via la preparazione del Cosenza in vista della nuova stagione di serie C
Vecchi e nuovi rossoblu si ritroveranno in città domenica per le visite mediche. Da mercoledì 12 si inizierà a faticare in Sila in vista della nuova stagione di terza serie che partirà domenica il 27 agosto
.
COSENZA -In attesa dei primi colpi di calciomercato e della presentazione ufficiale alla stampa del nuovo tecnico Gaetano Fontana e del neo DS Trinchera, prevista per martedì della prossima settimana, la società ha comunicato le date del raduno che di fatto danno il via alla nuova stagione di serie C del Cosenza Calcio. Vecchi e nuovi rossoblu si ritroveranno la sera del 9 luglio in città presso l’Hotel Europa. Nei giorni successivi si svolgerà la fase del pre-ritiro dedicata ai test atletici e alle visite mediche. Mercoledì 12 luglio calciatori e staff tecnico si sposteranno a San Giovanni in Fiore dove la sqaudra, che alloggerà presso l?hotel Dichessa sui monti della Sila, sosterrà la preparazione atletica. Il termine del ritiro varierà in considerazione del primo impegno ufficiale in Tim Cup.
Campionato: si comincia il 27 Agosto, conclusione il 6 maggio. Due soste e tre turni infrasettimanali
l Consiglio Federale ha annunciato le date di inizio (27 agosto 2017) e termine (6 maggio 2018) del nuovo campionato di Serie C 2017/18 nonché l’inizio della Coppa Italia Serie C (6 agosto 2017). Con apposito comunicato sono state anche definite le soste, i turni infrasettimanali e i turni relativi alle festività natalizie. Eccoli nel dettaglio:
– soste: domenica 7 gennaio 2018 e domenica 14 gennaio 2018;
– turni infrasettimanali: mercoledì 4 ottobre 2017, mercoledì 8 novembre 2017, mercoledì 21 marzo 2018;
– turni festività natalizie: sabato 23 dicembre 2017 e sabato 30 dicembre 2017
Social