Calabria
Ballottaggi: Catanzaro conferma Abramo, Perrotta torna a Paola. Capalbo vince ad Acri
Gli elettori della città capoluogo hanno riconfermato il sindaco uscente Sergio Abramo con il 64,4% dei voti. Paola invece torna a Roberto Perrotta. Ad Acri vince Pino Capalbo
CATANZARO – Sergio Abramo è nuovamente sindaco di Catanzaro. Sconfitto lo sfidante Vincenzo “Enzo” Ciconte, candidato del centrosinistra. La carica di primo cittadino è di nuovo dell’esponente del centrodestra con il 64,4% dei voti. Sconfitto lo sfidante del centrosinistra Vincenzo “Enzo” Ciconte. Sergio Abramo, imprenditore, 59 anni, primo cittadino uscente, è al suo quarto mandato non consecutivo alla guida di Catanzaro. Il suo avversario sconfitto, Vincenzo Ciconte, 61 anni, consigliere regionale del Pd, primario di cardiologia e presidente dell’Ordine provinciale dei medici, correva invece per la prima volta alla carica di sindaco del capoluogo calabrese.
A Paola invece poco meno di 500 voti sono bastati al candidato del centrosinistra Roberto Perrotta per imporsi sul sindaco uscente Basilio Ferrari. Il Pd si è affermato con il 52,7%, mentre il suo rivale si è fermato al 47,3%. A Paola torna l’ex primo cittadino che era già in vantaggio al primo turno.
Infine ad Acri il nuovo sindaco è Pino Capalbo che si è imposto al ballottaggio con il 59,74% pari a 5.263 voti ottenuti. Il Partito democratico conquista il centro del cosentino e batte la candidata della coalizione centrista guidata, da Anna Vigliaturo che si è fermata al 40,26% con 3.547 voti.
Social