Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tragico frontale in galleria sull’A2, è salito a quattro il bilancio delle vittime

In Evidenza

Tragico frontale in galleria sull’A2, è salito a quattro il bilancio delle vittime

Pubblicato

il

Deceduto sul colpo un bimbo ed un anziano, mentre una donna è spirata nel Pronto Soccorso di Cosenza.

 

LAINO BORGO (CS) – Un grave incidente si è verificato stamattina intorno alle 8.00 nei pressi della galleria Janello in provincia di Cosenza tra Laino Borgo e Mormanno. A scontrarsi frontamente nel tratto a doppio senso di circolazione pare siano state due auto. Sul colpo sono deceduti un bambino di otto anni e il padre.

Sul posto sono intervenuti due veivoli dell’elisoccorso, tre ambulanze, due mezzi dei Vigili del Fuoco, i mezzi dell’Anas e della Polizia Stradale. Il traffico è stato deviato temporaneamente sulla viabilità locale con uscita obbligatoria in direzione sud a Laino Borgo e rientro in A2 a Mormanno e viceversa in direzione nord, attraverso la ex statale 19 sino alle 12.30 quando nel tratto di galleria a doppio senso di marcia sono state ripristinate le condizioni di transito.precedenti all’incidente.

Aggiornamento

E’ salito a quattro il bilancio delle vittime del tragico incidente avvenuto stamattina sull’A2 del Mediterraneo nella galleria “Jannello” tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno.

Oltre alle prime due vittime, residenti a Pomigliano d’Arco (Na), che viaggiavano a bordo di una Renault,  Raffaele La Rocca, di 40 anni, e del figlio Luigi, di 8 anni le altre due persone decedute sono Santo Moschella, di 85 anni, ed Olga Brancone, di 83, residenti a Genova. La coppia viaggiava nell’altra auto coinvolta nell’incidente, una Suzuky.

La moglie di La Rocca, Antonietta Dentino, di 37 anni, è ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale di Cosenza, insieme alle altre due figlie, una di quattro anni e l’altra di 12, anche loro ricoverate all’Annunziata.  Secondo una prima ricostruzione, in un tratto in curva una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta. Il traffico ha subito notevoli disagi è stato deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria in direzione sud a Laino Borgo e rientro in A2 a Mormanno e viceversa in direzione nord, attraverso la ex statale 19. dopo alcune ore, il tratto autostradale è stato riaperto regolarmente.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA