Area Urbana
Domani a Rende l’incontro ”Proposte concrete contro l’azzardopatia”
L’incontro è organizzato dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e dai Meetup “amici di Beppe Grillo” di Cosenza e Rende.
RENDE (CS) – Interverranno Domenico Miceli, consigliere comunale M5S a Rende, Giuseppe Arcuri, del Movimento Slot Mob, la dottoressa Lorita Biondi del Ser.T. Asp Cosenza, e il deputato M5S Matteo Mantero, membro della Commissione Affari Sociali e firmatario della proposta di legge contro il gioco d’azzardo. Modera gli interventi Anna Maria Coscarello. L’incontro si terrà domani, alle 17.30, alla Casa di Roberta, in via Verdi a Rende.
“Siamo convinti che non sia solo un gioco – spiega Miceli in una nota – ma una vera e propria malattia che sta contagiando la nostra società. Per questo motivo abbiamo presentato al Comune di Rende una proposta di delibera e un regolamento comunale che possa prevedere limitazioni per l’apertura e la gestione delle sale slot nella nostra città. L’incontro vuole aprire un dibattito intorno a questa delicata problematica con gli attori maggiormente coinvolti. Come gruppo consiliare – conclude Miceli – chiediamo al primo cittadino di applicare anche a Rende regole certe coinvolgendo anche gli altri sindaci dell’area urbana”.
Social