Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Carrefour nega spazio all’interno, per far votare i propri lavoratori: si vota lo stesso sotto il sole (AUDIO)

In Evidenza

Carrefour nega spazio all’interno, per far votare i propri lavoratori: si vota lo stesso sotto il sole (AUDIO)

Pubblicato

il

L’azienda non ha autorizzato uno spazio al proprio interno, per concedere ai lavoratori di eleggere i rappresentanti sindacali. Questi, tuttavia, votano in massa all’esterno.

 

ZUMPANO (CS) – Grande affluenza alle elezione RSU Carrefour di Zumpano. Infatti, nonostante l’azienda abbia tentato di limitare il diritto sacrosanto dei lavoratori di scegliere i propri rappresentanti sindacali RSU, i lavoratori hanno votato in massa. E lo hanno fatto sotto il sole cocente a 34°. Proprio perchè, il Carrefour non ha autorizzato uno spazio all’interno per concedere ai propri lavoratori di eleggere i rappresentanti sindacali. Questi, tuttavia, hanno deciso di montare un gazebo all’esterno, istallando il seggio elettorale.

LavoratoriCarrefour4“La risposta dei lavoratori – il commento di Antonio Lento, segretario Regionale SNALV – è esattamente esemplare. Alle ore 17,10 hanno votato 104 lavoratori su 171. Carissimi amici abbiamo avviato una grande battaglia. CGIL, CISL e UIL non hanno presentato liste. L’azienda ancora una volta ci ha ostacolato: vergognoso il comportamento di Carrefour che ha costretto i lavoratori a votare la RSU sotto il sole cocente a 34°. Malgrado tutto, i lavoratori hanno votato in massa. Questa è la dimostrazione che uniti possiamo farcela. Grazie!!”

Antonio Lento, all’indomani delle votazioni per la Rsu, è stato intervistato ai microfoni di Rlb Radioattiva

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/06/lento.mp3″]

LavoratoriCarrefour2

Lavoratori Carrefour1

LavoratoriCarrefour5

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA