Sport
La GS99 si classifica in serie C: Giuseppe Sirangelo sempre nei cuori, a lui viene dedicata la vittoria
La GS99, la squadra fondata in ricordo di Giuseppe Sirangelo, giovane cosentino scomparso prematuramente; vince il Campionato e sale in serie C.
BOSCO DI ROVITO (CS) – La GS99, la squadra fondata in ricordo di Giuseppe Sirangelo, giovane cosentino scomparso due anni fa a soli 18 anni (chiamata così per le iniziali del suo nome e il numero di maglia che portava); conquista un nuovo traguardo. Da poco tempo, infatti, ha vinto il Campionato Champions parrocchiale serie D CSI, salendo in serie C. Il Campionato ha visto sfidarsi quattro squadre: Merlin Rovito, Marano Marchesato, GS99 e Oratorio Sant’Antonio. Nella finale si sono classificate la Marano Marchesato e la GS99, ma solo quest’ultima si è aggiudicata la vittoria, mandando l’altra pretendente ai playoff.
Una partita giocata con impegno, ma soprattutto con il cuore; che ha voluto – ancora una volta – dimostrare l’affetto incondizionato nei confronti del giovane Giuseppe che attraverso questa squadra, torna a rivivere sul campo da calcio ogni qual volta si gioca una partita. “Con il talento si vincono le partite – afferma il Capitano – ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati. Grazie a tutti i giocatori, alla dirigenza, a tutti i presenti. Un ringraziamento particolare – continua la GS99 – va al Presidente onorario, Paolo Sirangelo che ci ha dato l’opportunità di costituire questa squadra, per la prima volta impegnata in un Campionato, con nuovi giocatori che non hanno mai affrontato una partita insieme. Quindi
doppia soddisfazione nel vincere un Campionato così”. Ma la soddisfazione più grande, per i giovani calciatori e la squadra al completo, è stata quella di poter dedicare la vittoria a Giuseppe Sirangelo, il “nostro angelo custode”. Immancabili, dunque, i festeggiamenti con taglio della torta e fuochi d’artificio.
Organico della GS99 è composto da: Paolo Sirangelo, Presidente onorario; Roberto Borrelli, Presidente (stesso presidente della squadra Boscolandia, cui la GS99 è affiliata); Francesco Schittzer, Allenatore; Danilo Tosto, Allenatore in seconda. Giocatori: Giovanbattista Schittzer, Capitano; Cristian Francesco Viteritti, Vicecapitano; Daniele Guglielmelli; Asare Brefo; Matteo Santoro; Francesco Schittzer; Alfredo Pio Spadafora; Mario Paura; Simone Canonaco; Giacomo Multari; Alex Gagliardi e Francesco Cosenza.
Social