Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

L’incontro con il senatore Razzi si farà, spostato dall’Unical all’hotel Majorana di Rende

Area Urbana

L’incontro con il senatore Razzi si farà, spostato dall’Unical all’hotel Majorana di Rende

Pubblicato

il

Dopo le polemiche relative alla presenza del senatore Razzi all’Unical in programma domani, l’incontro con gli studenti è stato spostato in un hotel.

 

RENDE (CS) – Il mondo accademico si è defilato ma Antonio Razzi terrà comunque il seminario dal titolo “Stati Uniti e Corea del Nord – Rischio di un nuovo conflitto mondiale” promoss dall’associazione “Democrazia Culturale”. La presenza del senatore tra i relatori, nella sua qualità di segretario della Commissione Affari Esteri di Palazzo Madama, ha creato un certo imbarazzo e così l’appuntamento non si terrà più nell’aula seminari al piano terra del cubo 0b ma in un hotel di Rende. A rendere noto lo ‘spostamento’ di location la stessa associazione che sottolinea in una nota: “In qualità di cittadini liberi e svincolati da qualsiasi movimento politico riteniamo opportuno confermare la presenza del senatore Razzi, in qualità di Segretario della Commissione affari esteri del Senato”.

“I seminari o qualsiasi altro tipo di incontro, quali luoghi di crescita morale e culturale – scrive l’associazione – servono proprio a fondere i diversi modi di pensare e di vedere le cose in modo da trovare un giusto compromesso, anche condannarli se ci sono le condizioni. Avevamo pensato che l’università fosse il giusto luogo per un confronto di questo genere, ma non è stato così. Condividere o non condividere è una scelta personale, ma non accettare la presenza di una persona e di conseguenza delle sue idee è sicuramente inopportuno. A seguito delle numerose critiche, fermo restando che in molti hanno compreso la nostra scelta, e non volendo “ledere” in alcun modo il mondo accademico, ci svincoliamo da questa sterile ed inutile polemica, spostando il luogo dell’evento, confermando la nostra buona fede nel portare avanti gli ideali di Pace, integrazione e contro ogni genere di conflitto. Abbiamo deciso di presentare l’evento “Stati Uniti e Corea del Nord: rischio di un nuovo conflitto mondiale?” in un luogo diverso dall’Unical non coinvolgendo alcuna figura accademica, se non i soli studenti. Terremo, infatti, l’incontro presso l’hotel Majorana di Quattromiglia, per consentire ai tanti colleghi interessati di partecipare e assistere all’iniziativa”.

LEGGI ANCHE: Senatore Razzi all’Unical: “Un luogo per eccellenza di cultura, sminuito da un personaggio del genere”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA