Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

L’arte del Body painting a Cosenza, giovedì la quarta edizione del “Rabarama Skin Art Festival” (AUDIO)

Cultura & Spettacolo

L’arte del Body painting a Cosenza, giovedì la quarta edizione del “Rabarama Skin Art Festival” (AUDIO)

Pubblicato

il

La città di Cosenza si prepara ad ospitare i colori dell’arte del body painting. Tutto pronto per giovedì 25 maggio, per la 4^ edizione del “Rabarama Skin Art Festival”, il concorso di body-painting, nato nel 2014.

 

COSENZA – “Rabarama Skin Art Festival” è il concorso di body-painting nato nel 2014 dalla collaborazione tra la scultrice di fama internazionale Paola Epifani, ovvero Rabarama, Kryolan che è il brand leader nel settore del make-up professionale, e A.Me. Aura Mediterranea, scuola di formazione d’eccellenza per estetiste e acconciatori. Un vero e proprio Festival rivolto agli artisti italiani e stranieri, professionisti del settore ed esordienti. Gli artisti selezionati parteciperanno all’evento finale che si svolgerà al KiMM di Merano il prossimo 30 settembre. 

Un evento unico e soprattutto di caratura internazionale, una manifestazione d’arte nell’arte, che sarà ospitata lungo il MAB di Corso Mazzini e che  si propone di diffondere la passione e la bellezza dell’arte del body painting. L’edizione del 2017 si caratterizza per un ulteriore incremento del numero di artisti rispetto agli anni precedenti e per una sempre maggiore attenzione all’elemento artistico.

A-Cosenza-la-Semifinale-del-Rabarama-Skin-Art-Festival-735x400

“Di anno in anno questo evento accresce il suo fascino – commenta l’assessore al turismo e grandi eventi Rosaria Succurro – e tantissimi sono i cosentini che lo seguono con curiosità e ammirazione. Formula collaudata non si cambia, così anche quest’anno la nostra isola pedonale si offre come luogo ideale all’incontro tra l’arte del body painting e le statue del MAB, straordinario tratto distintivo della nostra città”.

Rosaria Succurro, assessore comunale ai grandi eventi del Comune di Cosenza, che patrocina la manifestazione, è intervenuta per commentare questo importante evento per Cosenza ai microfoni di Rlb Radioattiva

ASCOLTA l’INTERVISTA 
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/05/Succurro-.mp3″]

La competizione, che sarà animata dai microfoni e dagli speaker di Rlb, si terrà giovedì 25 maggio su corso Mazzini, nell’area del del MAB, dove dieci artisti si sfideranno dal mattino realizzando vere e proprie opere pittoriche dipinte su corpi di modelle e modelli per ribadire il concetto di arte nell’arte. In serata, dalle ore 20, sulla scalinata di Via Arabia, la sfilata e le performance delle opere in gara, condite da musica, intrattenimento e animazione, che si concluderà con la premiazione. Anche quest’anno sono numerosi i partner dell’evento, sarà presente anche l’Azienda ospedaliera di Cosenza che racconterà il successo dell’iniziativa volontaria finalizzata ad erogare servizi di estetica oncologica nel reparto di oncologia, in collaborazione con A.ME. Rinnova la sua presenza l’Unicef, rappresentato dalla Presidente del Comitato di Cosenza Paola Bianchi e dai volontari, per sostenere la Campagna “Bambini in Pericolo”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA