Archivio Storico News
Omicidio per strada a Reggio Calabria, ucciso un polacco di 38 anni
REGGIO CALABRIA – Sul posto sono intervenute le volanti e la squadra mobile oltre alla Polizia scientifica per le indagini.
La vittima, Rafal Strojek, è un uomo di nazionalità polacca, ucciso con 4 colpi d’arma da fuoco per strada. L’omicidio è avvenuto in via Pio XI a Reggio Calabria all’altezza del numero civico 98. Secondo le prime ricostruzioni il fatto sarebbe accaduto intorno a mezzogiorno. A seguito di una lite avvenuta all’interno di un bar, la vittima, di 38 anni, è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola. La scientifica sta effettuando i rilievi che serviranno a risalire alla dinamica e all’individuazione dell’assassino che è scappato facendo perdere le proprie tracce.
L’omicidio pare sia accaduto sull’uscio del palazzo in cui abitava Strojek, che viveva in Italia da alcuni anni e faceva il muratore. L’uomo conviveva con una polacca ed aveva un figlio di dieci anni. La Squadra mobile di Reggio Calabria, che sta svolgendo le indagini, sta ricostruendo il giro delle conoscenze e delle frequentazioni di Strojek nel tentativo d’identificare l’assassino. Un dato certo è che chi ha atteso Strojek sotto casa aveva una questione pendente con lui che ha portato alla lite al culmine della quale si è verificato l’omicidio. Nessun dubbio, inoltre, sulla volontà omicida di chi ha sparato, vista le reiterazione dei colpi di pistola, che hanno raggiunto la vittima al torace, provocandone la morte istantanea. Il fatto che la vittima fosse incensurata fa pensare ad un movente non legato a fatti di criminalità, bensì a questioni d’ interesse o passionali.
Social