In Evidenza
Ritrovata nella zona di San Fili l’auto del signor Oriolo ma del 78enne ancora nessuna traccia
Si affievoliscono le speranze di ritrovare in vita Damiano Oriolo, il 78enne scomparso ormai da tre giorni. Ancora nessuna traccia di lui anche se questa mattina è stata trovata la sua auto, nei pressi di San Fili
SAN FILI (CS) – Polizia di Stato coadiuvata dai Vigili del Fuoco e dai volontori della Protezione civile, con l’ausilio di cani molecolari sono ancora al lavoro per ritrovare l’anziano scomparso da giovedì scorso da Lappano. Damiano Oriolo, 78 anni, visto l’ultima volta a bordo della sua auto, un‘Opel Astra (vecchio tipo) di colore grigio, station wagon, targata AV578VE. Stamattina ancora un elicottero e gli uomini della polizia di Stato sul posto.
E proprio l’auto del 78enne questa mattina è stata ritrovata nella zona di San Fili. Ma all’interno dell’uomo nessuna traccia. La polizia di Stato ha attivato il servizio con i cani molecolari per battere a tappeto proprio la zona attorno alla quale è stata ritrovata l’Opel grigia.
Ieri per tutto il giorno gli uomini della Polizia servendosi anche di un elicottero della protezione civile hanno sorvolato l’area tra Rende e San Fili. Una ricerca che però non ha portato a nessun esito positivo. Gli inquirenti ipotizzano che l’anziano possa essersi smarrito in una zona impervia, scivolato in un burrone o colto da un malore dopo aver lasciato l’auto.
Il suo cellulare, dopo la telefonata di giovedì, è stata agganciata l’ultima volta nella zona di Arcavacata di Rende, ma al momento il telefono non da più segni in quanto potrebbe essersi spento proprio nelle ultime ore. Nell’ultima telefonata, che risale alle 19.00 circa di giovedì, i familiari erano riusciti a parlare con l’uomo che, in evidente stato confusionale, aveva balbettato qualche frase: “Sono al buio, muoio di freddo”.
La domanda che si pongono i familiari è perché il signor Damiano non si sia presentato all’appuntamento dal meccanico giovedì pomeriggio e perché sia poi arrivato da Lappano alla zona di San Fili. Ricordiamo che Damiano Oriolo è l’uomo nella foto, alto circa 1.50 ed ha i capelli bianchi. Da qui l’appello a chi ha incontrato o ha notizie del signor Oriolo, a contattare la polizia o le forze dell’ordine per fornire notizie o elementi utili alle ricerche.
Social