Archivio Storico News
Ufficializzati i gironi della Lega Pro: il Cosenza giocherà contro Catanzaro e Reggina
ROMA – Tre gironi con venti squadre ciascuno. E’ questa la composizione della nuova Lega Pro unica.
I nomi delle compagini che si scontreranno in campo nel corso del campionato 2014-2015 sono stati appena ufficializzati. Ciò che resta ancora da decidere è chi occuperà l’ultimo posto disponibile nel girone A tra Novara e Varese che giocheranno l’ultima dei play out domani. Nel girone B manca invece la squadra che dovrà essere ripescata e sostituire la Nocerina. Per quanto riguarda il girone C, che comprende le squadre calabresi, la pianificazione del campionato è già terminata. Alla fine della stagione il regolamento prevede che accederanno direttamente in serie B le capolista di ogni girone e la vincente dei play off che si disputeranno tre seconde e terze in classifica più le due migliori quarte. Le retrocessioni in D saranno in totale nove, ovvero le ultime di ogni girone per direttisma, più altre sei attraverso il meccanismo dei play out (due per ogni girone tra sediciesima, diciassettesima, diciottesima e diciannovesima). Per il Cosenza Calcio e la tifoseria si annuncia una stagione ‘rovente’ con match che vedranno la compagine silana confrontarsi, sul campo di gioco, con i suoi più acerrimi rivali: Catanzaro, Reggina, Salernitana, Lecce e Messina. Insieme a loro i lupi avranno anche modo di rincontrare i fratelli di sempre: i casertani. Sarà quindi un anno ricco di emozioni tra gli spalti e gli spogliatoi. Proponiamo di seguito la composizione ufficiale dei gironi. Comunque vada, forza lupi. Sempre.
Girone A
Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Monza, Novara o Varese, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Venezia, Vicenza.
Girone B
Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, Lucchese, Mantova, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Tuttocuoio, Viareggio, Ripescaggio.
Girone C
Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lupa Roma, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Teramo, Vigor Lamezia.
Social