Provincia
Raffica di multe a Paola. E ne arriveranno altre dagli ausiliari del traffico…
La “riattivazione” delle strisce blu ha fatto piovere sugli automobilisti distratti una sfilza di contravvenzioni da 41 euro. Anche se un’ondata maggiore è prevista nel prossimi giorni
PAOLA (CS) – “L’ausiliario del traffico e della sosta”. Un nome, una qualifica che fa venire in mente gli sketch comici di Zelig e di altre trasmissioni televisive note e che, quindi, fa nascere subito un sorriso. Ma si tratta di un sorriso destinato a svanire in pochi istanti e, per molti, di un sorriso amaro. Già, perché non appena ci si ricorda delle multe elevate dai solerti membri di questa categoria, ci si rattrista subito! E pare che, in questo ultimo periodo, di volti tristi – a Paola – se ne vedano parecchi. Soprattutto a causa della tolleranza zero nata da una situazione, per così dire, “fortuita”.
Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, la raffica di multe che – c’è da giuraci – si farà sentire soprattutto nelle prossime settimane, sarà in parte dovuta all’imminente scadenza contrattuale che riguarda, esattamente, gli ausiliari del traffico. Il loro restare al posto in cui si trovano, infatti, è fortemente legato alle “performance” ottenute nell’arco di un periodo che si esaurirà formalmente il prossimo 17 giungo, quando il rapporto con la società appaltatrice giungerà al termine.
Dopo tale data, per alcuni il lavoro continuerà, per altri, invece, si potrebbe stoppare, dato che il numero degli agenti in servizio non consentirebbe, pare, un investimento funzionale e utile a garantire loro i 400 euro mensili lordi che, da contratto, gli spettano. Ciò perché, un numero inferiore di lavoratori si tradurrebbe in un maggior guadagno per i rimanenti, che si dividerebbero – in sostanza – lo stesso budget a disposizione, ottenendo di più.
Nel frattempo, però, come era già stato ampiamente comunicato tramite gli avvisi distribuiti il 6 e 7 marzo scorso, qualche giorno fa è partita l’attivazione del servizio di parcheggio a pagamento: le tanto odiate “strisce blu”. Ma nonostante ciò, diversi automobilisti – residenti e non – hanno visto sbucare sul loro parabrezza un tagliando con 41 euro da pagare. Una pioggia di contravvenzioni che avrebbe interessato soprattutto il Rione Giacontesi, nei pressi del Tribunale.
Social