In Evidenza
A2, nuova pavimentazione: da domani limitazioni al traffico nelle province di Cosenza
All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
MONTALTO UFFUGO (CS) – Anas comunica che, per l’esecuzione dei lavori di nuova pavimentazione lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, a partire da domani, lunedì 27 marzo, si rendono necessarie limitazioni alla circolazione veicolare in provincia di Cosenza. Nel dettaglio, fino al prossimo 30 aprile, in funzione dell’avanzamento dell’intervento, sarà in vigore il restringimento della carreggiata nord, in tratti saltuari compresi tra il km 234,400 ed il km 245,000, in corrispondenza dei territori comunali di Torano Castello, Bisignano, Lattarico e Montalto Uffugo. Inoltre, per il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria sugli impianti tecnologici delle gallerie ‘San Giuseppe’ e ‘La Motta’, è prorogata fino al prossimo 12 aprile l’interdizione al traffico della carreggiata sud dal km 353,000 al km 356,000, tra i territori comunali di Sant’Onofrio, Vazzano e Soriano Calabro, in provincia di Vibo Valentia.
Il traffico veicolare è disposto a doppio senso di circolazione sulla carreggiata nord, in configurazione provvisoria di cantiere. All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Infine, in provincia di Salerno, a partire da giovedì 30 marzo verrà messa in esercizio, al km 40,500, la nuova Area di Servizio di Campagna lungo la carreggiata nord, con contestuale dismissione di quella attualmente esistente al km 42,150. L’Area di Servizio erogherà carburanti e GPL; i servizi di ristorazione verranno, invece, attivati successivamente.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Social