Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Paola piange la scomparsa di Vito: “ragazzo buono, gentile e amato da tutti”

In Evidenza

Paola piange la scomparsa di Vito: “ragazzo buono, gentile e amato da tutti”

Pubblicato

il

Vito Favorito Sciammarella ha perso la vita a trent’anni tra le lamiere contorte di un’auto, mentre era insieme al suo grande amore, Valentina, che ora piange disperata la morte di suo marito dal letto dell’ospedale. Lunedì 13 marzo alle 15.00 l’ultimo saluto

 

PAOLA (CS) – Tutta la “Città del Santo”, l’intera comunità paolana piange la morte di Vito, un ragazzo buono, pieno di sorrisi, con tanti sogni e un solo amore. Nessuno riesce a capacitarsi di quanto accaduto stanotte sulla maledetta Statale 18 a Cetraro, dove in un istante, la strada ha cancellato per sempre la sua vita. Vito Sciammarella era molto conosciuto a Paola ed aveva tantissimi amici che copiosi in queste ore, hanno voluto lasciare un ricordo sulla sua pagina Facebook del ragazzo, nella quale campeggiano le sue foto in compagnia degli ex compagni, della sua Valentina e delle tante persone a lui vicine. Un amico di tutti, una brava persona, un ragazzo semplice, umile, educato ed onesto che amava vivere ed aveva un grande cuore. La sua vita era tutta per sua moglie Valentina ed era grandissimo tifoso della Juventus.  Così lo descrivono le decine e decine di persone che hanno lasciato un pensiero ed un ricordo sulla pagina di Vito Favorito Sciammarella.

Sono tutti attoniti, increduli, scioccati e pieni di lacrime. Scrivono post di dolore i suoi amici della 5^ C dell’Istituto I.P.P.S.S.A.R San Francesco di Paola, e le tante persone che lo conoscevano. Parlano di un destino cieco e crudele e di ricordi, recenti e lontani con lui: serate, uscite, cene, risate, gioie…

vito e valentina

C’è il ricordo di Emanuele che scrive commosso: “caro amico mio, oggi il triste annuncio, senza fiato, inaspettato. Rimarrai per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi. Grazie del tuo sorriso è dei momenti passati insieme tvb“. Amedeo invece lo ricorda così :”con la tua umiltà e simpatia sei entrato nel cuore di tutti ed anche nel mio, riposa in pace grande Amico mio“.

Tra i tanti post c’è quello di Maria Francesca che non riesce ancora a crede a quanto accaduto: “Appena alzata ricevo questa tragica notizia. Non posso crederci. Io ho avuto la fortuna di conoscerti e so che sei stato un grande uomo… ragazzo pieno di vita….. Aiuta la tua Vale che tanto hai amato a riuscire ad andare avanti, sono vicina alla tua mamma e ai tuoi fratelli e a tutta la tua famiglia che non meritavano questo grande dolore….Dio mi chiedo perché….Ti sei preso un’altro angelo che avevi mandato sulla terra…“.  Valentina è la sua dolce compagna, una ragazza solare che da oggi vivrà senza il suo amore a fianco. Anche la sua pagina è piena di manifestazioni d’affetto, di cordoglio, di vicinanza. Valentina è una donna semplice che scrive su Facebook “Il sorriso, la mia arma vincente”. Un sorriso che oggi si spegne per dare posto ad un dolore infame, ad un futuro a metà, ad una vita da riscrivere anche, per il suo amato Vito.

I funerali di Vito saranno celebrati lunedì 13 marzo alle 15.00 nel Santuario di San Francesco a Paola.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA