Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Arrestati 2 spacciatori a Cosenza e Rende, uno aveva ingerito ovuli con la droga

Area Urbana

Arrestati 2 spacciatori a Cosenza e Rende, uno aveva ingerito ovuli con la droga

Pubblicato

il

Due diverse operazioni della guardia di finanza hanno permesso di individuare e arrestare i due spacciatori

 

COSENZA – Li hanno sorpresi con più di 100 grammi di cocaina ed eroina. I finanzieri di Cosenza hanno, per questo, arrestato due persone, in due diverse operazioni, per spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata. Nel primo caso, arrestato uno spacciatore di origine extracomunitaria, proveniente dalla Campania, individuato nei pressi della stazione ferroviaria di Cosenza. Aveva oltre 85 grammi di eroina, presumibilmente destinata al mercato cosentino.

I finanzieri si sono insospettiti per il suo comportamento e lo hanno accompagnato in ospedale, dove, attraverso esami diagnostici, è stata rilevata la presenza nel suo corpo di due ovuli contenenti la sostanza stupefacente. Si tratta di una pratica utilizzata per il trasporto occulto della droga, molto pericolosa per la salute del “corriere”, in quanto espone ad un grave rischio di rottura degli ovuli e alla diffusione diretta della sostanza stupefacente nell’organismo. Adesso l’uomo rischia la reclusione da un minimo di 6 ad un massimo di 20 anni.

Con una seconda operazione è stato arrestato, nel territorio del comune di Rende, un altro spacciatore. Si tratta di un pregiudicato, che aveva 22 grammi di cocaina e denaro contante e assegni per un totale di circa tremila euro. E’ stato sorpreso in un appartamento, dove effettuava lo spaccio. I finanzieri avevano notato uno strano via vai di persone nel condominio. La guardia di finanza ha anche segnalato un consumatore alla prefettura.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA