Cultura & Spettacolo
Grande successo per la 73’edizione del carnevale paolano
L’associazione ‘Paola Insieme’ ha riportato la città allo splendore della sua antica tradizione.
PAOLA (CS) – Paola Insieme ha operato in sinergia ai tantissimi volontari per la realizzazione dei carri allegorici, ai privati come il cinema teatro Odeon, all’amministrazione comunale ed ai comitati di quartiere Fosse, Madonna delle Grazie e San Miceli.
Domenica 26 si sono aperte le danze del carnevale 2017 con la sfilata dei carri allegorici e tanto divertimento per grandi e piccini. Molti gli animatori presenti ed i gruppi mascherati per le coreografie di ogni singolo carro. Lunedì 27 è andato in scena ”Carnevale a colori” presso il cinema teatro Odeon, mentre ieri, martedì grasso, i carri allegorici hanno sfilato per le vie del centro per poi terminare il cammino, come da copione in piazza IV Novembre.
Oltre diecimila persone presenti per la sfilata di chiusura. Stefania Mirafiori, ai microfoni di Rlb: “Coordinare tutto non è cosa facile ma continuo a credere che sia il gioco di squadra a fare la differenza. Vedere dal palco un colpo d’occhio simile ricarica dopo i sacrifici e le ore di duro lavoro che noi tutti volontari viviamo nel preparare una manifestazione che è per noi un regalo d’amore per la città di Paola”. Sul palco, ancora una volta Francesca Ramunno e Italo Palermo. “Siamo paolani ed è normale che vivere situazioni grandiose nella propria città sia per noi ancora più stimolante. Il nostro è stato un carnevale anche dedito a messaggi di sensibilizzazione sociale, come il progetto Paolafrica sostenuto dalla nostra comunità – ha concluso Palermo – ovviamente la musica è il mezzo e noi amiamo con leggerezza inoltrare positività e fiducia, anche per le prossime manifestazioni culturali cittadine. Bisogna avere fiducia”.
Social