In Evidenza
(FOTO) Belmonte: sfondano un muro e precipitano in un burrone, morto ragazzo di 21 anni
Il tragico incidente si è verificato questa mattina poco prima delle 7.00 sulla strada provinciale 44 che dalla marina porta nel centro di Belmonte Calabro. A bordo dell’auto 4 ragazzi di età compresa tra 19 e 22 anni
BELMONTE CALABRO (CS) – Ancora sangue sulle strade calabresi. Un terribile incidente stradale avvenuto questa mattina sul tirreno cosentino è costata la vita ad un ragazzo poco più che ventenne. Una Fiat Panda di colore bianco con a bordo quattro ragazzi di età compresa tra 19 e 22 anni, tutti residenti a Belmonte Calabro, sarebbe improvvisamente sbandata (probabilmente a causa dell’alta velocità) in un tratto di strada all’incrocio con via Benedetto Croce e, dopo aver letteralmente sfondato un muro di sostegno in cemento al lato della carreggiata, è precipitata nel burrone adiacente l’anfiteatro di Belmonte, dopo un volo di quasi 20 metri metri. La strada è la provinciale 44 che dalla marina di Belmonte conduce al centro storico del paese. La vittima è Christian Conforti 20 anni, morto sul colpo. Gli altri tre ragazzi, Danilo Pati, Domenico Conforti e Giacomo Bruno sono stati sbalzati dal mezzo e trasportati nell’ospedale di Paola e successivamente in quello di Cosenza. Uno di loro è stato ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri due hanno riportato ferite lievi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e personale del 118.

Christian Conforti morto nel tragico schianto a solo 21 anni
Tutti stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa in un locale della costa tirrenica cosentina. Dai primi riscontri pare che i 4 ragazzi che con l’auto stavano salendo verso il centro storico di Belmonte, camminassero ad una velocità davvero elevata. Ad allertare le forze dell’ordine ed i soccorsi alcuni automobilisti che transitavano in quel momento ed hanno assistito al tragico volo dell’auto nel burrone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono dovuto calare nel burrone per estrarre i corpi dall’auto accartocciata e ridotta ad un vero e proprio ammasso di lamiere. Recuperati i ragazzi la Panda è stata rimossa dal burrone utilizzano una gru. Sul posto anche i Carabinieri di Belmonte, il nucleo Radiomobile di Paola e il 118. I soccorritori si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante.
Social