Archivio Storico News
Volley: Caffè Aiello Corigliano vince e riapre la sfida Play Off
CORIGLIANO CALABRO (CS ) – Con la vittoria in gara 2 sulla B-Chem Potenza Picena, Fabbroni e compagni rimandano al match di mercoledì sera il responso degli ottavi Play-off di A2.
Serviva una prestazione ‘super’ alla Volley Corigliano per non dover dire addio anticipatamente ai play-off del Campionato di A2, e così è stato. Dopo la sconfitta per 3 set a 0 di mercoledì in quel di Potenza, il Corigliano aveva un solo risultato da ottenere per non deludere i tanti tifosi accorsi al “Palacorigliano”. Il primo set non ha deluso le attese dei supporters: i rossoneri, seppur sotto nel punteggio parziale in più di una occasione, sono riusciti ad imporsi per 25-22.
Nel secondo periodo gli ospiti hanno iniziato a martellare col duo di schiacciatori Moretti-Bolla lasciando presagire una beffarda rimonta. Ma,dopo aver conquistato il set (20-25) e ristabilito la parità,i ragazzi allenati da Graziosi si sono fatti travolgere dalla foga agonistica della compagine calabrese, vogliosa di rimandare a gara 3 il verdetto su chi affronterà nei quarti la Vero Volley Monza. Sulle alzate di Fabbroni i vari Williams (best scorer tra i padroni di casa), Borgogno, Tomasello e Cernic -particolarmente infastidito da alcune decisioni arbitrali, tanto da rimediare un provvedimento disciplinare- hanno ridato fiducia alla propria squadra a suon di schiacciate e muri vincenti, al punto da avere la meglio nel 3° e 4° set, mandando in visibilio gli spettatori.
Mercoledì in notturna l’ultima sfida della serie in terra marchigiana ma con un Corigliano così tenace credere nell’ impresa non è un’utopia.
TABELLINO:
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO – B-CHEM POTENZA PICENA 3-1
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO:
Santucci (L), Casciaro (L) n.e., Rivan n.e., Williams 22, Cernic 9, Ritacco ne, Borgogno 13, Galaverna n.e., Tomasello 14, Bortolozzo 6, Festi n.e., Fabroni 8, Tosi n.e. All. Totire
B-CHEM POTENZA PICENA:
Romiti (L), De Leo n.e., Caciorgna n.e., Bolla 19, Moretti 26, Berni n.e., Zampetti, Lipparini 5, Tobaldi 5, Zamagni 10, Pinelli 1, Miscio. All. Graziosi
PARZIALI: 25-22 (25′), 20-25 (24′), 25-23 (28′), 25-23 (28′).
ARBITRI: Canessa e Venturi di Bari.
Social