Cinque appuntamenti settimanali, diretti dallo scrittore Michele D’Ignazio; rivolti agli adulti che vogliono comprendere come scrivere per i più giovani.
COSENZA – Mancano pochi giorni al workshop “Viaggio nella letteratura per ragazzi” tenuto dallo scrittore Michele D’Ignazio, un percorso formativo e lavorativo nella cultura per l’infanzia, nella diffusione di libri e nella scrittura di storie.
Il corso
In Italia, la letteratura per ragazzi è un mondo in continuo fermento: aprono librerie specializzate, c’è una collaborazione crescente tra scuole e autori. L’obiettivo degli incontri è inoltrarsi nella fitta foresta di proposte narrative e confrontarsi intorno a un fuoco di idee e letture. L’esplorazione si rivolge a chi intende intraprendere un percorso formativo e lavorativo nella cultura per l’infanzia, nella diffusione di libri e nella scrittura di storie. Il corso si rivolge a tutti quegli adulti che vogliono comprendere meglio come scrivere per i più giovani. I temi degli incontri saranno “La narrativa per l’infanzia e per ragazzi: classici intramontabili e nuove proposte”; “L’esperienza con i bambini: letture ad alta voce e il libro come forma di partecipazione”; “Editoria: il panorama editoriale e le librerie specializzate” e “Scrivere per i bambini: consigli, approcci e tecniche di scrittura”.
Il docente
Il corso è organizzato da Arcadia book&service al Cubo azzurro della Città dei Ragazzi. Si inizia sabato 28 gennaio con il primo di cinque appuntamenti settimanali. Le iscrizioni sono ancora aperte e gli interessati possono rivolgersi ad Arcadia book&service attraverso l’indirizzo mail corsi@arcadiabookandservice.com o ai numeri telefonici 0984 73 669 oppure 366 142 95 88.
