Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Da domani la mostra ‘Sguardi d’arte sulle origini’ al Museo dei Brettii e degli Enotri

Cultura & Spettacolo

Da domani la mostra ‘Sguardi d’arte sulle origini’ al Museo dei Brettii e degli Enotri

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

L’autore delle opere è il maestro Giacomo Vercillo, artista e gallerista rendese, stimato e apprezzato da diversi anni a livello locale e nazionale.

COSENZA – La mostra rientra nel ricco programma di iniziative proposte dal bookshop per incrementare l’offerta turistica e culturale della città, soprattutto in questo periodo di festività natalizie. La serata vedrà la partecipazione della direttrice del Museo dei Brettii e degli Enotri, Maria Cerzoso, il presidente della cooperativa sociale Dignità del Lavoro Giovanni Serra e il maestro Giacomo Vercillo.

locandina13dicembre-01

Sedici acquerelli ispirati ai reperti presenti nel Museo che nella stessa sera saranno donati alla cooperativa sociale Dignità del Lavoro che da qualche mese gestisce il bookshop all’interno del Complesso di Sant’Agostino. Una donazione significativa che permetterà alla cooperativa di ampliare l’offerta per i visitatori attraverso la realizzazione di una nuova serie di prodotti da affiancare alle diverse curiosità già presenti.

Il maestro Giacomo Vercillo, ha all’attivo ben 40 anni di produzione artistica confluita in numerose mostre personali, collettive, estemporanee. Presidente dell’Associazione Culturale “Club della Grafica” è stato insignito con l’Alto Patrocinio della medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica. Organizzatore dell’unica Biennale dell’Incisione esistente nel Sud Italia ha ricevuto premi e plausi anche dalla critica di settore più accreditata, per la costante, proficua ricerca e sperimentazione, in ambito espressivo e tecnico, con l’ausilio di soluzioni cromatiche del tutto innovative e originali.

 

 

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA