Area Urbana
Approvato il nuovo regolamento per il servizio taxi e noleggio auto con conducente
Approvato nei giorni scorsi dalla Commissione consiliari trasporti, passa all’unanimità al Consiglio comunale. Cosenza disporrà presto del servizio taxi e noleggio con conducente
COSENZA – Approvato all’unanimità dal consiglio comunale, il regolamento che disciplina i servizi di trasporto pubblico non di linea del Comune di Cosenza, ovvero, il servizio taxi ed il servizio di noleggio con conducente.
Già lo scorso 7 novembre la Commissione consiliare trasporti, presieduta dal consigliere Gisberto Spadafora, aveva approvato all’unanimità il regolamento, composto da 10 titoli e 54 articoli, risultato di un accurato lavoro di valutazione delle esigenze degli operatori del settore, nonché dei visitatori in arrivo a Cosenza e più in generale della cittadinanza.
Piena soddisfazione dall’avvocato Spadafora che ha dichiarato: “Il regolamento rappresenta uno strumento indispensabile per mettere ordine in una materia nella quale molto era affidato alla improvvisazione. E’ importante, invece, arrivare a disciplinare un servizio che va considerato importantissimo per una città come Cosenza che punta con decisione sul turismo come fattore strategico di sviluppo, al fine di intercettare, azionando la leva della capacità attrattiva delle sue straordinarie risorse culturali, sempre maggiori flussi di visitatori”.
PER LEGGERE PARTE DEL REGOLAMENTO CLICCA QUI
Social