Area Urbana
Addio a Don Ciccio, storico barbiere di Via Rivocati. L’omaggio del fotografo Guido Guglielmelli
E’ venuta a mancare ieri, a Cosenza, una persona eccezionale Don Ciccio, lo storico barbiere di Via Rivocati e molto conosciuta in città.
COSENZA – Non ci sono parole per poter descrivere la sensazione di sgomento e tristezza per la scomparsa di Don Ciccio, lo storico barbiere di Via Rivocati, che si è spento ieri sera. “Mi ha dato tanto, era una persona di cuore – racconta Guido Guglielmelli, giovane fotografo della città che collabora da tempo con Quicosenza – ogni volta che ci incontravamo, aveva sempre qualcosa da dirmi e da insegnarmi, l’umiltà nel rapportarsi con gli altri, la passione del cinema e per il suo lavoro, e tutte i meravigliosi e innumerevoli racconti sulla vita, sulla sua giovinezza e sulla città“.
Per omaggiare e ricordare un importante pezzo della nostra Cosenza, in questo giorno così triste, Guido Guglielmelli ha voluto affidare a Quicosenza alcuni scatti di Don Ciccio per salutarlo e ringraziarlo: “Voglio essere vicino a tutta la sua famiglia, a chi gli ha voluto bene e a chi come me ha potuto conoscerlo e capire quanto ci mancheranno in futuro persone come luisono orgoglioso di essere stato tuo amico e di esser riuscito a raccontarti tramite le foto, un caro saluto, da un amico“. I funerali saranno celebrati oggi alle 16:00 nella Chiesa di San Nicola. Anche la redazione di Quicosenza.it esprime la propria vicinanza alla famiglia.
“Addio Don Ciccio”, gli scatti di Guido Guglielmelli
[huge_it_gallery id=”197″]
Social