Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Acqua potabile a Rende, il Comune: “allarme rientrato” ma si attende l’ok dell’Asp

Area Urbana

Acqua potabile a Rende, il Comune: “allarme rientrato” ma si attende l’ok dell’Asp

Pubblicato

il

Per la ‘Società Acque potabili’ l’allarme è da considerarsi rientrato, ma i cittadini su Facebook si chiedono se è possibile tornare ad utilizzare l’acqua

RENDE (CS) – Su Facebook, sulla pagina del Comune di Rende, è comparso il certificato delle analisi sull’acqua eseguite subito dopo il ‘pronto intervento’ della Società Acque potabili’. Ed il Comune di Rende, senza spiegare troppo bene ai cittadini se l’acqua è potabile o meno, “riceve e pubblica” il certificato del risultato delle analisi ringraziando “la società Acque Potabili Servizi Idrici Integrati che ha dimostrato di essere efficiente e tempestiva nell’intervento”.

Per l’ufficialità, naturalmente, e per il ritiro dell’ordinanza del sindaco di Rende, Marcello Manna attende però i controlli dell’Asp e poi successivamente il Comune darà l’ufficialità del ritiro da parte del sindaco dell’ordinanza di divieto di utilizzo, perchè l’ok dovrà arrivare dall’Asp. Perciò bisognerà ancora attendere per i cittadini di Surdo, Saporito e dell’area del centro storico per tornare ad utilizzare l’acqua che scorre dai rubinetti di casa.

analisi

LEGGI ANCHE: Enterococchi nei rubinetti, acqua non potabile a Rende. Il gestore: “Inquinamento localizzato”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA