Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Come igienizzare il bucato

Archivio Storico News

Come igienizzare il bucato

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

Ci sono vari modi per igienizzare il bucato senza trattarlo con prodotti chimici disinfettanti.

Se risolvono il vostro problema in breve tempo, dall’altro questi componenti comportano il ricorso a sostanze largamente diffuse in detersivi per le pulizie ma poco attente all’ambiente. Ecco alcuni consigli per chi tiene ad avere un bucato profumato e disinfettato in modo naturale.

 

 

Come igienizzare il bucato: percarbonato di sodio Il percarbonato è uno sbiancante eco-compatibile con potenti proprietà igienizzanti. Si presenta sotto forma di polvere da aggiungere al detersivo in lavatrice: le macchie spariranno già a 30 gradi e il bucato sarà igienizzato. Il prodotto non è tuttavia adatto ai capi delicati.

 

 

Come igienizzare il bucato: Tea Tree oil Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodore. Si tratta di un estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca, originario dell’Australia. Per igienizzare e profumare il bucato basterà aggiungere 5 gocce di olio di Tea Tree al detersivo.

 

Come igienizzare il bucato: acqua ossigenata L’acqua ossigenata da usare per igienizzare il bucato è quella a 130 volumi: è eco compatibile e disinfettante. Se ne aggiunge -senza toccarla con le mani- 1 cucchiaio in mezzo bicchiere d’acqua e si versa nel cestello della lavatrice, oltre al detersivo, per un lavaggio alla temperatura minima di 60 gradi. Attenzione ai capi colorati: meglio usare l’acqua ossigenata per igienizzare il bucato di colore bianco.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA