Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Judo, il Cus Cosenza con il Maestro Metodi colleziona un nuovo traguardo: si aggiudica lo storico oro

In Evidenza

Judo, il Cus Cosenza con il Maestro Metodi colleziona un nuovo traguardo: si aggiudica lo storico oro

Pubblicato

il

Una grande vittoria firmata Cus Cosenza e dal maestro Metodi. L’atleta Manuel Gaetano Perrotta si è aggiudicato lo storico oro vincendo ben quattro incontri

ARCAVACATA (CS) – Il maestro bulgaro, Metodi Metchkarov, da decenni al vertice del Cus Cosenza come responsabile di sezione del Judo, ha raccolto un altro prestigioso successo lo scorso 11 e il 12 novembre, in occasione dei campionati nazionali giovanissimi esordienti A, esordienti B di lotta greco-romana e libera femminile, presso il Palazzetto della Fijlkam Pala-Pellicone di Ostia (Roma).

Il Cus Cosenza si è misurato con più di 600 atleti di tutte le società italiane nelle varie categorie di peso e di fascia di età, con un atleta esordiente B di lotta greco romana, categoria 66kg, molto promettente, il cui nome è Manuel Gaetano Perrotta. L’atleta si è aggiudicato lo storico oro vincendo ben quattro incontri, firmando così un prestigioso risultato che rimarrà negli annali di Cosenza e provincia: per la prima volta il CUS dell’ateneo dell’università della Calabria raggiunge tale traguardo. Un risultato che dà prestigio all’intero Cus e che funge da stimolo per migliorarsi continuamente.

Maestro Metodi Metchkarov

Laureato in Scienze motorie e Accademia nazionale dello sport a Sofia, Bulgaria (riconosciuta ed equiparata in Italia nel 1990), ha conseguito il  titolo di Maestro di Judo  tramite la federazione della FIJLKAM nel 2005,  cintura nera 4° dan, è stato  campione nazionale bulgaro,membro della nazionale per 8 anni e tecnico della nazionale giovanile bulgara.

In italia dal 1989, ha allenato in varie  palestre di judo; dal 1992 è tecnico ufficiale del Cus Cosenza judo e Body Building, nonché preparatore atletico di Calcio – Volley – Rugby – Basket.

Maestro Metodi con Annarita Trotta

Maestro Metodi con Annarita Trotta

Ha ottenuto numerosi successi di judo in campo regionale, nazionale ed internazionale, portando nella squadra nazionale azzurra  atleti come Domenico Dente, categoria 90 kg, e Trotta Annarita, pluri-medagliati ai campionati assoluti, coppa italia cadetti, juniores  e seniores.

Vanta nell’arco degli anni numerosi successi  come allenatore ai campionati nazionali universitari CNU, individuali e a squadra:  primo posto in assoluto a Cagliari nel 2003 e, negli anni a seguire, tante medaglie (come le 5 consecutive medaglie d’oro di Trotta Annarita 2003-2008 kg +78) di varia importanza arrivando all’ultima medaglia d’oro 2015 ai CNU di Salsomaggiore Terme  per Debora Sala kg +78 e medaglia di bronzo di Aiello Mattia kg +100.

Anche nel settore giovanile  ha fatto guadagnare numerose medaglie dei campionati regionali, interregionali, nazionali ed internazionali. Cominciando da fanciulli, ragazzi, esordienti A, esordienti B, cadetti, juniores e seniores, nelle varie categorie di peso sia maschili che femminili. Nel settore della lotta stile libero e greco-romana iniziata nel 2009, è da attribuire al Maestro Metodi la storica vittoria di prima classificata in assoluto come società tra tutti i Cus nei campionati nazionali universitari CNU a Torino, vincendo ben nove medaglia tra oro e bronzi.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA